Prenotare all'ultimo

This topic contains 4 replies, has 4 voices, and was last updated by Profile photo of Erika Tarditi Erika Tarditi 3 days, 21 hours ago.

#12761

Buonasera!
Mi chiamo Rebecca e io, il mio ragazzo e altri 2 amici vorremmo lanciarci a inizio agosto in questo paradiso che è la Malesia. Purtroppo per esigenze di lavoro non ci è stato possibile organizzare il viaggio con largo anticipo, pertanto per ora l’unica cosa che faremo a brevissimo sarà acquistare il volo A/R per KL. La nostra idea di itinerario è di 15 gg in cui girare la penisola i primi 7 giorni e i restanti 7 nel Borneo. La mia domanda impellente è questa: a poco più di 1 mese dalla partenza quanto è fattibile organizzare il viaggio fai da te? Si trovano ancora posti per i voli interni, i trasferimenti vari, i tour nelle foreste e nelle riserve, e poi per alloggiare in quei fantastici glass box e casette nella foresta di cui avete parlato? Si riesce ad organizzare un po’ all’ultimo rimanendo comunque nei costi di chi prenota con largo anticipo?
vi ringrazio e incrocio le dita!🤞
Rebecca

#12762

Ciao Rebecca,

le uniche difficoltà per Agosto sono le seguenti: 

1) Soggiorno mare nelle isole situate a est (Redang, perhentian e Lang Tengah island). Difficile che trovi alloggi disponibili in quanto sin da 2 mesi tutti i resort sono già al completo. Dovresti sperare in qualche cancellazione di prenotazione ma la waiting list è già lunga.

2) Sekeping Serendah è anche una destinazione di alloggio con limitate camere e generalmente bisogna prenotare con largo largo anticipo. Almeno due mesi prima.

Per voli aerei, trasferimenti via bus e tour nelle foreste non hai nessun problema. In quanto esistono innumerevoli compagnie di trasporto bus e aeree in Malesia che offrono numerose soluzioni giornaliere.

Mentre nelle foreste tutte le escursioni sono su base di gruppo, pertanto non avete nessun problema. 

Per maggiori informazioni ti invito a leggere i seguenti nostri articoli: 

http://www.nellaterradisandokan.com/rubrica/informazioni-varie/
http://www.nellaterradisandokan.com/rubrica/viaggi/
http://www.nellaterradisandokan.com/rubrica/diari-di-viaggio/
http://www.nellaterradisandokan.com/faq/domande-frequenti-malesia/
http://www.nellaterradisandokan.com/natura/
http://www.nellaterradisandokan.com/citta/

Saluti dalla calda Terra di Sandokan!  

#12770

Grazie mille per la celere ed esaustiva risposta! Darò un’occhiata anche ai link.
In linea di massima prediligiamo località poco turistiche e più selvaggie speriamo di trovare lo stesso delle comode sistemazioni
Un’ultima domanda: nel Borneo quali possono essere delle belle isole per natura e mare poco contaminate dall’uomo ma che offrono comunque un servizio di pernottamento anche modesto?
grazie ancora!

#12792

Ciao Rebecca!Sono nella tua stessa situazione, se non peggio dato che devo ancora iniziare! in che periodo andate voi? hai riscontrato particolari intoppi nelle prenotazioni? Si sa se ad agosto siamo a rischio piogge? <span>Grazie
</span>

#12793

Il problema che sto riscontrando io è che le risposte via mail dagli hotel delle Perhentian sono lunghissime. Giorni interi. È assurdo.