Prima volta Malesia

This topic contains 5 replies, has 3 voices, and was last updated by  Nico 3 years, 6 months ago.

#11390

Ciao a tutti
 io e il mio compagno stiamo organizzando un viaggio in Malesia per il prossimo Aprile. Non abbiamo moltissimi giorni e così abbiamo pensato di dividere il tempo a nostra disposizione così: tre giorni a KL e cinque a Redang. Le info  che sono riuscita a reperire su internet mi hanno dato qualche indicazione  diciamo.. in generale… Se fosse possibile mi piacerebbe avere più dettagli  sia su queste due mete da noi scelte (tipo cosa vedere, come fare per spostarsi..  verità o meno su ciò che si legge circa l’uso dei taxi, qualche nome di agenzie locali presso cui poter prenotare eventuale escursione/i ,  dove ma anche notizie pratiche. Ad esempio: per raggiungere Redang abbiamo scelto di arrivare con volo fino a Kuala Terengganu e poi barca , ma voi sapete dirmi com’è quel tratto di mare cioè è possibile sentire mal di mare oppure è abbastanza tranquillo?? Ho anche letto che sull’isola si ha difficoltà con le carte di credito (forse eccetto che nei resort)  e’vero ? Bisogna portare necessariamente il contante???  E poi, come può essere chiaramente comprensibile,  dovendo utilizzare Malesia Airlines  sono un po’ in pena …..!! Voi che dite ?? Com’è  la situazione??? 
Grazie grazie per tutto ciò che vorrete farmi sapere . ;)

#11393

Ciao Sabrina,

Ti invio alcuni link utili a te per avere maggiori informazioni su:

  • Kuala Lumpur

http://www.nellaterradisandokan.com/localita/malesia/penisola/selangor/kuala-lumpur/

  • Redang

http://www.nellaterradisandokan.com/natura/redang/

Redang, ti consiglio di portarti un po di contanti con te non si sa mai se i terminali delle carte di credito funzionano o no. 

http://www.nellaterradisandokan.com/guide/stagioni-malesia/

Aprile non è il mese delle stagioni monsoniche per la Malesia orientale, per tanto anche le condizioni del mare sono buone.  

Per quanto riguarda le escursioni sull’isola puoi rivolgerti direttamente ai resort. 

  • Taxi

Esistono due tipi di taxi. Il budget taxi che impostano il proprio tassametro con RM 3.00 e sono di colore rosso. Mentre Limo taxi fanno partire il proprio tassametro con RM 6.00 e sono di colore blu. Alcuni tassisti non usano il tassametro ma rappresentano il 20 % della categoria e si trovano sopratutto nei posti più turistici della città come le torri gemelle, China-town Petaling Street, ecc ecc. 

  • Malaysia Airlines rimane una delle compagnia aeree con statistiche di sicurezza alti nel Sud East Asiatico. 

Per le escursioni a Kuala Lumpur ci sono diversi italiani che vivono in città e che accompagnano i visitatori nel centro o in alcune parti periferiche. Il costo per questi servizi va a ore. 

Ciaoooo 
  

#11394

Ciao Nico grazie mille per la tua risposte e per le info. Mi dici che per le escursioni a Kuala Lumpur ci sono diversi italiani che vivono in città e che accompagnano i visitatori nel centro o in alcune parti periferiche mica  avresti qualche riferimento da poter contattare sul posto ? Ciao e grazie ancora .</span>

#11395

Ciao Sabrina, 
buongiorno da KL!

Ti ho risposto con un messaggio privato. 

Saluti

#11398

Buongiorno a tutti. é la prima volta che partecipo ad un forum di questo tipo, ma credo che per l’idea di viaggio che ho in mente, siate le persone adatte.
ad agosto vorrei raggiungere 2 amici che stanno uno a Kuala Lumpur e l’altro a Bangkok. Sbirciando in rete ho scoperto che c’è una linea ferroviaria molto ben assistita e vorrei capire se ne sapete qualcosa di più. L’idea sarebbe di fare una ventina di giorni nel mese di agosto e vedere qualcosa di interessante. attendo vostri consigli. 

#11399

Ciao Andrea, 

la rete ferroviaria malese non è ben distribuita sul territorio. Ci sono alcuni luoghi molto interessanti da visitare, ma che purtroppo non sono collegati con la rete ferroviaria. Per esempio Cameron Highlands o il Borneo dove non esiste un servizio di trasporto su binari. Quindi dovresti pensare ad utilizzare anche altri mezzi come bus o veicoli, in taluni casi, privati.

Per tua informazione, abbiamo inaugurato il sito chiamato Orangutravel: http://orangutravel.com/, dove si propongono delle escursioni o itinerari da fare in Malesia. Forse, navigando nel sito, potresti trovare dei luoghi o delle attività da fare interessanti.   

Cordiali saluti da Kuala Lumpur