Proposta di Lavoro a Kuala Lampur

This topic contains 1 reply, has 2 voices, and was last updated by Profile photo of Fulvio Fulvio 3 years, 4 months ago.

#11415

Attraverso un sito di offerte di lavoro a cui sono iscritto mi è giunta l’offerta per un lavoro presso l’azienda AUTOCHE CORPORATION BHD(Company No. 190069-C),Wisma Aic  Lot 3 Persiaran Kemajuan, 40200 Shah Alam, Selangor Malaysia.A parte l’offerta alettante mi è arrivata anche la richiesta di effettuare a mio carico della seguente documentazione attraverso uno studio locale, Ghani Abng Chambers and Associates. Barrister Abdul Ghani Ng (Esq..)Principal Attorney.Ghani Abng Chambers and Associates.Accredited Specialist Immigration LawyerBarrister and Solicitor (Australia, 1984)Solicitor (Malaysia 1992):
1. Scan copy of your affidavit of Guarantee and letter of attestation from the Malaysian High Court of Justice
2. Scan copy of your duly Signed Job Offer Letter (Enclosures: 6 below)
3. Scanned Copy of International Passport (Data Page)
4. Scanned Copy of Passport Photograph (Colored)Per la 2), la 3) e la 4) non ci sono poi problemi, è per la 1) che mi chiedono 940$ USA da versare in anticipo con un servizio tipo MoneyGramm o similare.Ho lavorato spesso nei paesi arabi e non ho mai ricevuto richieste di questo tipo, è sempre stata l’azienda invitante a preoccuparsene.Vorrei chiedere a chi ha esperienza in questo paese se, come a me sembra, si tratta solo di un modo un pò tanto ingegnoso per truffare le persone, o se invece si tratta veramente di una offerta seria.Grazie a chiunque mi possa rispondere.

#11416

Secondo te che serietà può mai offrire una “ditta” che ti chiede di pagare per essere assunto infilando una richiesta di denaro in mezzo a una supercazzola in burocratese? le virgolette sono tali perché non stiamo parlando di una ditta ovviamente, ma di un cugino di un principe nigeriano