Singapore a Kuala Lumpur con bimbi

This topic contains 1 reply, has 2 voices, and was last updated by Profile photo of Fulviokan Fulviokan 7 years, 9 months ago.

#1635

ciao sono marco,

il 15 febbraio arrivo a Singapore e riparto il 20 marzo da Kuala Lumpur.
Viaggio con la famiglia (bimbi di 5 e 3 anni) con il sacco in spalla.

qualsiasi suggerimento o consiglio su che cosa visitare o che giro fare visto che viaggio anche con i piccoli.

grazie 1000
marco

#2012

Ciao Marco,

innanzitutto benvenuto

se stai con dei bimbi così piccoli forse è il caso di evitare scampagnate avventurose nella jungla…

Mentre ti vedi Singapore potresti portare i bimbi a Sentosa (è la spiaggia di Singapore con dei divertimenti); parlando di divertimenti, sempre a Singapore ci sono alcuni parchi a tema (trovi una lista qui: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_theme_parks_in_Singapore ). Poi c’è lo zoo o l’acquario che sono uno spettacolo (e a me gli zoo non piacciono).

Hai davvero un mucchio di tempo con te, più di un mese, quindi potresti vedere davvero molto. Uscendo da Singapore, puoi optare per alcune isole tipo Tioman e poi o Rendang sulla costa orientale… oppure andare verso Malacca su quella Occidentale. Oppure fare entrambe le cose.

Kuala Lumpur, è poco sopra Malacca, quindi puoi scegliere se tenertela per ultimo oppure tornarci alla fine solo per la partenza e vederla con calma prima. Per i bimbi c’è qualche parco a tema in alcuni centri commerciali di Kuala Lumpur (per es. Times Square) oppure Sunway Lagoon è un parco acquatico (fuori città). C’è uno zoo anche a Kuala Lumpur ma non ho idea di come sia. Sotto le Petronas Towers c’è un altro acquario. Se ti sposti fuori KL, poco distante ci sono le Genting Highlands, nel mezzo della jungla, con un parco a tema (e… annesso casinò..)

Da Kuala Lumpur potresti prendere un tour organizzato in una riserva di elefanti. C’è n’è una nel vicino Pahang a circa 1-2 ore d’auto se non ricordo male. E’ una riserva tenuta bene. I bimbi (e gli adulti) possono giocare liberamente con dei piccoli elefanti, dar loro da mangiare, salirci in groppa e persino fare il bagno con loro (il tutto è assistito da personale competente, comunque gli elefanti sono docili e quelli Asiatici hanno comunque una stazza più piccola di quelli Africani.

Salendo più su da Kuala Lumpur una tappa potrebbe essere Ipoh con i suoi templi nelle grotte. Poi arriveresti a Penang e qui potresti andare tu e i pargoli nella “Butterfly Farm”, ovvero uno zoo delle farfalle – le farfalle sono libere come in una voliera, in mezzo ai visitatori – ci sono esemplari stupendi. Ci dovrebbero essere zoo del genere anche a Kuala Lumpur (a parte lo zoo vero e proprio, dico…)

Se pensi di fare più soste balneari, ti conviene stare di più sulle isole orientali (Tioman, Rendang, Perhentian…)

insomma come vedi cose da fare ce ne sono… se sei backpacker presumo poi che andrai a stare in ostelli… in ogni caso lì troverai depliant con ulteriori idee di cose da fare in ogni città che visiterai…

buon divertimento!