spiagge borneo

This topic contains 2 replies, has 2 voices, and was last updated by Profile photo of asiarba asiarba 5 years, 4 months ago.

#1877

Ciao a tutti,
uaho! the last frontier resort mi ha risposto dopo 20gg,non ci speravo proprio piu. Noi siamo appassionati di snorkeling, ma non facciamo diving. Siamo adattabili, ma vorremmo strutture non troppo spartane, per rilassarci senza problemi di sorta. Sapete indicarmi qualche luogo che potrebbe fare al caso nostro? So che c’è tanto da vedere nel Borneo fra escursioni e mare,ma cosa non dovrei perdermi? :mrgreen:

#2618

Ciao e un saluto da Kuala Lumpur ! Io ho vissuto circa 1 anno e mezzo nel Sabah e ti diro’ che e veramente un paese dalle mille sorprese. Prima di tutto se vuoi fare snorkeling lo puoi fare partendo dalla capitale del Sabah ovvero Kota Kinabalu. Di fronte alla capitale si trova un parco marino composto da 5 isole raggiungibile con soli 15 minuti di barca dalla citta . Kota Kinabalu offre diverse scelte di alloggio dai boutique hotel come per esempio l’imperial hotel o il mine hotel oopure dei buon tre stelle come il ming garden , cititel oppure il gaya hotel. A tawau si trovano poi le isole piu belle come pom pom o mataking. Purtroppo essendo isole stile maldive molto piccole e riservate il costo dei resort e molto piu alto. Non conosco il tuo budget ma questi isole sono le piu care anche perche si trovano a poche ore di barca dall’isola piu famosa del Sabah ovvero Sipadan. Comunque le cose da non perdere sono il Kinabatangan river, il monte kinabalu , rafting al kiulu oppure al padas river e magari qualche visita ad una longhouse dei rungus tribu locale del Nord Sabah (consiglio la longhouse bavangazzo si trova a circa 2 ore di macchina da Kota Kinabalu).Se vai nel Sarawak ti consiglio il parco nazionale bako, la visita al centro orang utan e l’esperienza in una longhouse degli Iban la tribu del borneo conosciuta anche come gli ex-tagliatori di teste. Spero di averti dato qualche informazione in piu’.

#2622

Grazie Angelo, sei straordinario:)
mi hai dato delle ottime informazioni! Sono giorni che faccio ricerche su siti e tu hai semplificato parecchio le scelte. Per ora, l’unica coca certa è l’arrivo a KL il 13 aprile e partenza il primo maggio. Ho prenotato solo i tre gg (16/18 a The last frontier nella foresta pluviale (due ore da Sepilok e da Sandakan, lo conosci?) e gli ultimi due a KL . E’ indispensabile ottimizzare i tempi e i costi degli spostamenti per poter godere il più possibile delle meraviglie dei luoghi.Il ns budget è di circa 100 euro al giorno.
Tu che hai vissuto lì per parecchio forse potrai dirmi cosa ne pensi del mio ipotetico itinerario.
13 arrivo a KL alle 14
13/16 ?
16/18 foresta pluviale
18/21 kk, parcomarino,kota belud
21/28 perenthian o redang (o rimanere nelle isole del Borneo?)
28/30 KL
1 partenza
Ogni consiglio o parere è davvero ben accetto.
Ciao :))