Stage in Malaysia

This topic contains 5 replies, has 3 voices, and was last updated by  Angelo 5 years, 5 months ago.

#1881

Ciao ragazzi,

Sono un ragazzo di 19 anni, studente in Scienze Politiche a Palermo. Ho deciso di lanciarmi in una delle mie tante follie: un’esperienza in oriente.

Non sono nuovo a queste idee, ma così lontano… Mai!.

Lavoro come giornalista sportivo, studio ed ora mi hanno proposto uno stage in Malaysia, Kuala Lampur, attraverso un’associazione no profit che ha il nome di AIESEC.

Sono in trattativa…

Potete darmi qualche dritta?

Grazie in anticipo!

#2627

Ciao

ho sentito parlare dell’AIESEC e ho conosciuto persone che ne facevano parte, sia in Malesia che in Germania, credo sia un organizzazione studentesca mondiale

hanno il loro sito web puoi informarti anche da loro: http://www.aiesec.org/

se vieni da queste parti batti un colpo poi :)

in bocca al lupo

Fulvio

#2633

Hey Fulvio!
Quasi ufficiale, arrivo a KL il 28 Marzo!

Un’altra cosa: Ho visto su internet le meravigliose Phi Phi Island, in Thailandia. Mi piacerebbe molto andarci, da lì c’è un modo veloce?

Poi, una bella sessione di Trekking nella giungla, anche in nottura XD

#2634

Ci sono stato, bellissimo posto

per arrivarci hai due modi:

modo più cheap: prendi bus da Kuala Lumpur, arrivi al confine thailandese (Hat Yai) da lì prendi altro bus per Krabi e da lì battello per l’isola… ci metti MOLTE ore ma te la cavi forse con tipo un 100-120 ringgit solo andata (max 50 euro di bus/nave) e ti vedi pure altri posti… a me piace viaggiare on the road

modo più pratico: prendi aereo Air Asia da Kuala Lumpur, atterri a Krabi (o a anche a Phuket volendo) e prendi battello per Phi Phi… costi… variano se in alta stagione molto più che con bus naturalmente

ti raccomando anche Koh Lipe, che è bella come Phi Phi persino più piccola e tranquilla, ci arrivi da Langkawi (isola malese) con un ferry, ho notato però che è leggermente più cara di Phi Phi, ci sono stato a Natale ed è molto, molto bella, specie se fai diving, c’è un parco nazionale marino

ci vediamo a Kuala Lumpur allora

ps – ho anche io una laurea in scienze politiche ;)

#2637

Grazie Fulvio,

è ufficiale…parto da Palermo il 27 Marzo! =)
Mi sono procurato la “Lonely Planet” della Malaysia….mamma mia quante cose da vedere =)))))))…. Taman Negaraaaaaaaaaaaaaaaaaa.

,

#2638

Ciao,
Il taman negara e a solo 3 ore di pullman da Kuala Lumpur , quindi e molto facile raggiungere il Parco Nazionale.
E bello ma per mia esperienza ci sono Parchi Nazionali molto piu belli nella Malesia il problema e che si trovano nel Sabah parlo del Danum Valley, Maliau Basin e Tabin Wildlife.
Ma se poi ti piace vedere gli animali e fare tipo una crociera sui fiumi alla ricercha di elefanti,orang utan o nasiche il posto migliore si chiama Kinabatangan river si trova sempre nel Sabah.
Comunque ti do il benvenuto ufficiale da quelli di KL hahahaha
Buon Viaggio e se hai bisogno di qualche info noi siamo qui….
Un saluto