Stop Over a Kuala Lumpur

This topic contains 4 replies, has 2 voices, and was last updated by  SaraCiro 6 years ago.

#1858

Ciao a tutti,

chiedo il vostro aiuto per organizzare la mezza giornata che passerò a Kuala Lumpur a fine gennaio.

Il mio volo Air Asia atterra al Klcc alle 11:30 a.m. e il giorno dopo alle 11:00 riparto dal Klia con la Malaysia Airlines.

Quindi avrò a disposizione circa mezza giornata visto che che, tra ritiro bagali e tragitto in autobus, dovrei arrivare in albergo intorno alle 13:30.

Cosa mi consigliate di fare? Vorrei tanto vedere le Batu Caves visto che in quel periodo c’è la Festa di Thaipusam. Ho letto che bisogna calcolare circa tre ore tra andata e ritorno da KL a Batu Caves, quindi dovrei farcela…. ma secondo voi è possibile visitare il sito di pomeriggio??? oppure è chiuso??.

Inoltre, in quale zona mi conviene stare in albergo per poter poi girare un pò a piedi in centro per la serata che mi resta??

Grazie mille x l’aiuto.

#2542

Ciao SaraCiro,

vedere il Thaipusam può essere senza dubbio un’esperienza interessante e unica nel suo genere (non esiste un equivalente in tutto il sud est asiatico), ma anche molto stancante se non sei pratica della città e del traffico assai poco scorrevole; durante il thaipusam ci sono molti ingorghi quindi occorre organizzarsi bene; conta che ci possono essere fino a 1 milione di persone che si riversano in quella zona nell’arco di 24 h.

Per quanto riguarda gli alberghi a KL, ti conviene probabilmente stare tra Chinatown (più budget) e il centro, tra bukit bintang e le torri KLCC. In queste zone puoi usare monorail, metropolitana, che rendono più agevole muoversi. Le Batu Caves le puoi raggiungere solo in autobus o in tassì.

Per andare da/verso l’aeroporto, puoi usare un trenino chiamato KLIA express che collega la stazione centrale con l’aeroporto. Corse frequenti di 30 min circa. Dalla stazione per andare in centro puoi prendere la monorail; per chinatown la metropolitana.

buon viaggio

Fulvio

#2543

Ciao Fulvio,
grazie mille per l’aiuto!!!

Ho finalmente trovato la data della Festa di Thaipusam nel 2012 e ho scoperto che cade il 07 febbraio. Io, invece, arriverò a Kuala Lumpur venerdi 27 gennaio alle 11:30.
Secondo te è quindi possibile visitare Batu Caves intorno alle 14:00, oppure il sito è già chiuso a quell’ora?

Grazie ancora.

Sara

#2544

no no è aperto, farà solo un po’ caldo a quell’ora :)

#2545

Grazie ancora Fulvio…!