Taman Negara

This topic contains 4 replies, has 3 voices, and was last updated by  Antonio 2 years, 4 months ago.

#11839

Ciao,
ad agosto io e il mio ragazzo passeremo due settimane in Malesia; tra le tappe che volevamo fare avevamo programmato il Taman Negara. Dal momento che abbiamo noleggiato un auto mi domandavo se la strada che conduce all’entrata di Kuala Tahan è accessibile con un auto normale o serva un fuoristrada?
Inoltre volevo sapere se avessero riaperto l’entrata via fiume di Tembeling, ho letto che è veramente bella (anche se forse in termini di tempo conviene arrivare a Kuala Tahan) e se esistono delle escursioni via fiume all’interno del parco non troppo costose, e a chi devo rivolgermi per informazioni.
Grazie,
Jessica 
:)

#11840

Ciao Jessica, 
la strada e asfaltata, ci arrivate benissimo con l’auto. 

Anche l’entrata del fiume è stato aperto. Ma personalmente vi suggerisco di prenotare al parco l’escursione chiamata Lata Berkoh, la navigazione via canoa di un piccolo fiume per giungere le rapidi chiamate Lata Berkoh. 

Generalmente gli hotel stessi inclusi i budget Lodge vendono questa escursione. 

Saluti ;-) 

#11843

Buongiorno, sono nuovo del forum e sarò con la mia compagna in Malesia dal 14 al 31 agosto.
Prevediamo anche noi di fare una escursione in una delle foreste malesi.
Dovremmo decidere se andare al Kinabatangan (anche se ciò comporterebbe un maggiore dispendio di tempo per gli spostamenti a/r) o rimanere sulla penisola e andare al Taman Negara. E’ sorto in noi il dubbio a seguito della lettura di molti forum e dopo aver ascoltato le opinioni di alcune persone che ci hanno detto senza mezzi termini che Kuala Tahan è una trappola per turisti e l’itinerario proposto nel Taman Negara è praticamente sempre lo stesso.

Vorrei perciò sapere se questa è l’unica porta di ingresso della riserva, anche in virtù del fatto che arriverei da kota baharu e pertanto se ci fosse un ingresso a nord sarebbe più agevole. Vorrei inoltre sapere se gli unici lodge sono quelli presenti a Kuala Tahan oppure se ci sono altre sistemazioni in bungalow nella riserva e, infine, sapere se è possibile rivolgersi a guide del posto evitando quelle appartenenti ai soliti circuiti turistici.

Grazie mille
Francesco

#11844

Una valida alternativa alle due citate forse potrebbe essere il Taman Negara Bako?
Noi vorremmo impiegare 3 giorni e due notti nella foresta.

#11847

Ciao Francesco,

il parco meno battuto dai turisti è il Endau Rompin. Le guide sono gli aborigeni stessi, parlano un buon inglese. Taman Negara, Bako ecc ecc sono i parchi più conosciuti per tanto difficile non far parte dei circuiti turistici. Dall’altra parte viaggi nel mese di Agosto il mese dove come te ci sono tanti altri milioni di turisti in Malesia.