Thean Hou Temple

This topic contains 4 replies, has 2 voices, and was last updated by Profile photo of SaraCiro SaraCiro 5 years, 7 months ago.

#1863

Ciao a tutti,
ho bisogno di nuovo del vostro aiuto!
Il 27 gennaio atterrerò al terminal low cost di Kuala Lumpur intorno alle 11:30. Avrei intenzione di fermarmi al Thean Hou Temple prima di andare in hotel, ma vorrei capire se dall’aereoporto è di possibile andare andare direttamente a visitare questo tempio (nel senso se è di strada) ed, eventualmente, quanto tempo ci si impiega con il taxi.
Grazie mille.

#2560

Ciao SaraCiro

dov’è il tuo hotel?

puoi raggiungere Thean Hou con un tassì mentre ti rechi in Albergo e magari metterti d’accordo col tassì

Fulvio

#2562

Ciao Fulvio,

l’hotel non l’ho ancora prenotato. Sono indecisa se prenderlo a China Town (Swiss inn) o vicino alle Petronas (Corus Hotel).
Secondo te, cosa mi converrebbe fare visto che ho poche ore e devo cercare di ottimizzare al massimo i tempi….
Il Thean Hou Temple, per me, è qualcosa di imperdibile e anch’io avevo pensato di accordarmi col tassista per fermarmici prima di arrivare in hotel ma, non conoscendo la zona, non riesco a capire se è possibile organizzare una cosa del genere.

Grazie davvero per l’aiuto e complimenti anche per la pag su Fb.

Sara

#2563

Ciao Sara,

quanto tempo ti fermi a Kuala Lumpur? Hai detto che arrivi alle 11.30 – di mattina o di sera? Se di sera, magari vai in Hotel e poi il giorno dopo con calma ti prendi un tassì?

Se ti interessano i templi cinesi, a Chinatown ce ne sono un paio piccoli. C’è anche il “Dong Zhen”(ma non è a Kuala Lumpur, è a circa 20-30km credo) che è molto bello (buddhista), aperto non molti anni fa; ha un bel giardino, un museo, ci tengono anche alcuni corsi (scrittura cinese, yoga, meditazione…).

Se vuoi fermarti a KL forse la zona più antica e caratteristica è quella del centro (vicino Chinatown). Dove sorgono le torri petronas non c’era niente fino a poche decine di anni fa. Come mezzi di trasporto sia Chinatown che le Petronas sono collegate dalla stessa linea metropolitana quindi è indifferente. Da Chinatown sei solo a una fermata dalla stazione centrale, e di fronte c’è Brickfields il quartiere indiano, alle spalle del quale c’è il Maha Vihara uno dei templi buddhisti più grossi, nonché un altro tempio cinese storico (ho dimenticato il nome). Al Maha Vihara pure fanno corsi, ecc.

tu arriverai poco dopo il chinese new year 2012, che dovrebbe essere il 23 gennaio se non sbaglio… ci sta che troverai in giro ancora dolci e piatti del periodo

Fulvio

#2564

Ciao Fulvio,

innanzitutto, grazie per tutte le info che ho scrupolosamente annotato.

Per quanto riguarda il mio arrivo a KL, sono stata imprecisa… hai ragione!!!

Arrivo al Klcc alle 11.30 del mattino del 27 gennaio e, purtroppoooo, riparto il mattino dopo allo stesso orario però dal Klia.

Quindi, ho a disposizione solo questo stop over di poche ore.

La mia idea sarebbe quella di fermarmi al Thean Hou Temple come primissima cosa, mettendomi d’accordo col taxi come tu mi hai suggerito, e poi andare in hotel. E, da qui, è nata la mia domanda per te, perchè non capivo se il Tempio era di strada andandoci direttamente dall’aereoporto low cost.

Dopodiché, poiché mio marito è stato ipnotizzato da Batu Caves, l’idea è quella di lasciare le valige al volo in albergo (che come ti ho detto non ho ancora prenotato perke sto cercando di capire in che zona mi convenga di più per non perdere tempo) e sempre in taxi fare una corsa fino alle grotte….per questo nel post dell’altra volta ti ho chiesto se il sito era aperto anche di pomeriggio.

So bene che sarà tutta una corsa, spero al prossimo viaggio di potermi fermare di più per vedere tutto con calma.