Tour Agosto 2017 – Singapore Malesia Borneo

This topic contains 2 replies, has 2 voices, and was last updated by Profile photo of Antonio Antonio 2 months, 1 week ago.

Salve a tutti,

io e la mia ragazza abbiamo acquistato un volo a/r per Singapore, 28 luglio – 14 agosto.
Stiamo organizzando ora il nostro tour, in cui abbiamo già incluso per certo una settimana circa (6 agosto Johor Bahru-Kota Kinabalu, 12 agosto Kota Kinabalu-Singapore) nel Sabah.
Per i giorni precedenti invece vorremmo fare così:

1. da Singapore spostarsi subito in bus a Malacca
2. qui passare una notte e visitare l’indomani la città di Malacca
3. verso sera, prendere un bus verso Kuala Lumpur
4. una notte a KL, con visita delle Batu caves l’indomani mattina;
5. bus pomeridiano/serale verso le Cameron Highlands (Tanah Rata)
6. per tutto il giorno visita delle principali attrazioni delle Cameron (sentieri vari, strawberry farm, boh tea plantation, etc.)
7. il giorno successivo, da Tanah Rata dovremmo spostarci a Mersing, per prendere poi il traghetto per Tioman; abbiamo visto che questo è fattibile in pratica solo con autista privato, perché anche noleggiando un auto, non c’è possibilità di riconsegnarla a Mersing
8. a Tioman trascorreremmo 3-4 gg (2 agosto-6 agosto)
9. il 6 agosto andremmo a Johor Bahru, per prendere direttamente il volo per Kota Kinabalu

Ora le domande :)
a. vi sembra fattibile/vale la pena questo giro come tempistiche o rischia di essere troppo sfiancante se non addirittura impossibile (in così pochi giorni)?
b. spostamento da Tanah Rata a Mersing: abbiamo contattato un driver tramite Facebook che ci accompagnerebbe per circa 45 € a testa; è conveniente? esistono alternative con un buon rapporto tempo/prezzo oltre a quella di tornare a KL e da qui prendere il bus per Mersing? con quest’ultima soluzione si dovrebbe impiegare circa 10 ore e mezza contro le 7 ca. con il driver e costerebbe comunque ca. 25 € a testa.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro anche se il tour è abbastanza complesso ed ho scritto di getto :)
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto/consiglio/chiarimento,

Andrea

Aggiungo un ultima cosa: Stiamo valutando l’opzione noleggio auto almeno per andare alle Cameron da Kuala e ritorno sempre a Kuala…
Potrebbe essere valida come soluzione per abbassare quanto meno i costi?
Ma soprattutto posso usare la mia normalissima patente italiana?

Grazie ancora,

Andrea

Ciao Andrea,

il molo di Mersing e vicino a Johor Baru e Singapore per tanto e meglio che rivedi il tuo itinerario per renderlo più fattibile. 

È inutile che ti sposti molto a nord per poi cercare di ritornare nel sud.

Comunque per tua informazione <span>45€ a testa è pochissimo, prezzo più che conveniente. 
</span>
Un ticket di bus costa molto di meno che noleggiare la macchina. Considera che in Malesia esistono anche le autostrade e hanno anche dei costi. 

Per maggiori informazioni sul noleggio auto in Malesia ti suggerisco di leggere il nostro seguente articolo: 
http://www.nellaterradisandokan.com/blog/conversione-patente-malesia/

Saluti dalla calda KL!