Tour per famiglia con bimbi

This topic contains 7 replies, has 3 voices, and was last updated by  Nico 1 year, 11 months ago.

#11980

Ciao a tutti!!
siamo una famiglia con 4 bimbi (15mesi,4,6,9 anni) e il prossimo giugno abbiamo in programma una vacanza in Malesia!! Arriveremo a KL il 3 giugno e ripartiremo il 17!! Abbiamo bisogno di un aiuto per l’itinerario tempi e spostamenti.. Abbiamo pensato 2 gg a KL, volo per Penang 2 gg, poi mare (Pehrentian o Tioman o entrambe?!) sono molto diverse (anche come mare) per cui vale la pena vederle entrambe? Quale meglio x lo snorkeling considerando che i bimbi sono ancora piccoli?! Poi Singapore 3 gg e ritorno per il 16 a KL (con un giorno di anticipo da spendere ancora in città)!
Ipotizzando 5/6 gg di mare forse ci sta anche un giorno in più a Penang.. Nn rischiamo però di trovare già brutto tempo in quel periodo in quella zona?! Ci consigliate tutti gli spostamenti in aereo?! 
Grazie mille x l’aiuto!!
Paola

#11981

Salve Sig.ra Paola, 
l’itinerario in linea generale va benissimo. 

L’ideale secondo me è spostarsi con l’ aereo visto che ha con se bambini piccoli. Le suggerisco l’aeroporto di Subang (Subang aisport) che si trova vicinissimo alla capitale (KL). In pullman ci si mette molto più tempo. Esempio: KL – Penang sono 6 ore di strada. 

Per l’isola direi di scegliere la più carina in termini di bellezze naturali. Suggerirei il soggiorno mare solo a Perhentian. Penang è molto carina e l’isola e grande per tanto si potrebbe fermare qualche giorno in più. Il clima a Penang in quel periodo è buono. 

La invito a cliccare i seguenti link per avere maggiori informazioni e risposte in merito alle sue domande:

http://www.nellaterradisandokan.com/localita/malesia/penisola/selangor/kuala-lumpur/
http://www.nellaterradisandokan.com/localita/malesia/penisola/penang/george-town/
http://www.nellaterradisandokan.com/natura/pulau-perhentian/
http://www.nellaterradisandokan.com/blog/volare-low-cost-in-malesia/
http://www.nellaterradisandokan.com/blog/cosa-portarsi-in-malesia/
http://www.nellaterradisandokan.com/guide/stagioni-malesia/

Saluti,
A.    

#11986

Buongiorno, grazie mille per i preziosi consigli!!
Abbiamo deciso per primi 2 giorni a KL, volo per Penang con sosta di 3 giorni, volo per Kota Baru per il soggiorno alle Perhentian di 5 giorni, 3 giorni a Singapore e poi il rientro a KL.
Volevo chiedere un’informazione in merito al soggiorno alle Perhentian..come dobbiamo organizzarci per il trasferimento dall’aereoporto a Kuala Busut dove prenderemo il battello? Abbiamo pensato di soggiornare al Tuna Bay Re sorte ci hanno detto che nel loro prezzo è incluso anche quello del battello per raggiungere l’isola mentre il transfer dall’aeroporto sarebbe eventualmente a parte. è il caso che lo prenotiamo con loro oppure ci possiamo organizzare noi là quando arriviamo??
Grazie ancora per la disponibilità e gentilezza!!
Paola

#11987

Ciao Paola,
sono Nico. 

Io ti suggerisco di fare tutto con il resort. Alla fine il prezzo non cambia più di tanto tra taxi o servizio trasporto del resort. 

Buon viaggio 

#11990

Buonasera, scusate se scrivo e chiedo ancora!!
mi chiedevo una cosa in merito alle differenze in termini di bellezze naturali fra le perhentian e tioman…vi spiego meglio: il soggiorno alle perhentian implica un volo da penang più spostamento prima in bus poi in battello (almeno mezza giornata)..tioman invece forse (mi pare di aver letto) può essere raggiunta anche in battello da Singapore per cui potremmo eliminare un volo interno e risparmiare in termini di tempo quasi una giornata. Se ci dite che le perhentian sono proprio “un’altra storia” ci mancherebbe, siamo lì e si fa però a livello organizzativo volevo capire bene le differenze soprattutto per quanto riguarda il mare e la possibilità di vedere i pesci semplicemente facendo snorkeling e non immersioni!!
grazie ancora
paola

#11991

Ciao Paola, 
entrambe le isole sono belle.

Il mare di Perhentian è leggermente più cristallino di Tioman e la spiaggia color bianco. 

Per maggiori informazioni su entrambe le isole ti <span>invito a cliccare i seguenti link:
</span>
http://www.nellaterradisandokan.com/natura/pulau-perhentian/
http://www.nellaterradisandokan.com/natura/tioman/

Saluti

A.

#11998

Buonasera,
eccomi ancora!!:)
vi aggiorno!! Abbiamo visto che da Kota Bharu a Singapore non ci sono voli diretti (solo con uno scalo quindi più impegnativi sia in termini economici che di tempo viaggiando con 4 bimbi)!! Abbiamo quindi deciso di lasciare i giorni di mare al termine della nostra vacanza facendo KL, Singapore, Penang e perhentian. Guardando anche gli orari dei voli ho visto che da penang a Kota Bharu ci sono ad un prezzo contenuto sostanzialmente 2 possibilità: o la partenza alle 7 di mattina o alle 17. La mattina così presto sarebbe per noi un po’ impegnativo per cui l’idea era di fermarsi una notte nella zona di Kota Bharu prima di arrivare all’isola (non credo infatti ci siano trasferimenti serali con la barca fino alle perehntian). Voi cosa ci consigliate? Fermarci a Kota Bharu o in qualche altra località sulla costa?!
grazie ancora per i preziosi consigli!!
paola

#11999

Salve Sig.ra Paola,

Kota Bharu di interessante offre poco. Il mercato giornaliero e qualche laboratorio di artigianato locale.
Le località di mare lungo la costa sono molto rilassanti in quanto le spiagge sono sempre vuote. Il mare non è il massimo ma le spiagge sono spettacolari in quanto lunghissime e non incontri quasi nessuno.  

Le invio il link dove trova informazioni utili sul merato di Kota Bharu: http://www.nellaterradisandokan.com/luoghi/mercato-kota-bharu/

Saluti dalla calda KL,
Nico