Tour Perak – Penang – Perhentian

This topic contains 3 replies, has 3 voices, and was last updated by  Nico 4 months, 3 weeks ago.

#12806

Ciao a tutti!
tra una settimana io e il mio compagno partiremo per la Malesia, seconda volta che ci andiamo!
Il nostro tour iniziale era KL – Ipoh e dintorni (Cameron Highlands, Taiping ecc) – Georgetown – Belum NP – Perhentian.
Abbiamo abbandonato l’idea di fare i due giorni al Belum perchè abbiamo visto che non ne vale molto la pena, quindi faremo due giorni in più a Georgetown e da lì diretti alle Perhentian.
Avete qualche contatto o consiglio per un transfer privato da Georgetown a Kuala Besut? vorremmo partire il giorno prima, fermarci una notte e il mattino prendere il jetty.
Se avete anche qualche consiglio per i giorni nel Penang, ben vengano! 
Grazie mille!!
Barbara

#12808

Buongiorno Sig.ra Barbara,

ho una personale opinione diversa in merito alla bellezza e la storia del parco nazionale Belum Temenggor.

Tra l’altro come agenzia di viaggio stiamo investendo nel promuovere di più una foresta che è ancora casa della tigre malese, dell’elefante asiatico e naturalmente dei nativi chiamati Orang Asli. Si tratta di una foresta vecchia 130 milioni di anni ed è luogo di ricerche da parte del WWF, Meme e numerosi altre NGO locali. 

Meno male che si tratta di un parco non facilmente accessibile e lontano dalla capitale. Questo fa si, che il parco, non sia assaltato dal turismo di massa come per esempio il Taman Negara. 

Per maggiori informazioni in merito al parco l’invito a visitare i seguenti siti: http://belum.com.my/ o http://www.nellaterradisandokan.com/natura/belum-national-park/

Per quanto riguarda un transfer privato da Georgetown a Kuala Besut, si possiamo organizzarlo. Anticipo che questo servizio è molto costoso in quanto si tratta di prenotare un veicolo privato con autista per un giorno interno. Si tratta di 7/8 ore di viaggio più il viaggio di ritorno dell’autista a Georgetown, totale 14/16 ore di lavoro. 

In alternativa le consiglio di prendere il pullman notturno che parte da Georgetown e giunge a Kota Bharu. Costa molto molto poco in quanto si tratta di un ticket di circa Eur 10.00 a persona. 

https://www.catchthatbus.com/

Per sapere cosa offre Penang e quindi Georgetown l’invito a leggere i vari nostri articoli e schede informative:  http://www.nellaterradisandokan.com/localita/malesia/penisola/penang/george-town/

Cordiali saluti dalla Terra di Sandokan!

#12810

Buongiorno Antonio,mi scuso perchè mi sono espressa male, il mio non voleva essere un giudizio sulla bellezza del parco, che anzi deve essere meraviglioso.Abbiamo abbandonato l’idea di fare una tappa al Belum perchè abbiamo letto diverse recensioni sia riguardanti i resort, sia riguardo le escursioni organizzate dagli stessi resort all’interno del parco, e la maggior parte delle persone pare siano rimaste deluse. Considerando che per due notti e un’escursione ci sembra di capire che spenderemmo circa 500 euro, non volevamo rischiare. Se però avete resort o tour da segnalarci possiamo sicuramente rivalutare. Diversamente, potrebbe darmi un’idea del costo del veicolo privato da Georgetown a Kuala Besut? Grazie milleBarbara

#12825

Buongiorno Sig.ra Barbara, 

sono un collega di Antonio. 

Il prezzo di un trasferimento privato è veramente alto per tanto non ve lo comunico. Anche noi siamo consapevoli del prezzo esagerato. 

Pertanto le consiglio il bus notturno che parte la sera da Penang e arriva la mattina a Kota Bharu. 

Per quanto riguarda i servizi del parco nazionale in realtà noi come agenzia di viaggio Nella Terra di Sandokan stiamo investendo in un progetto chiamato Belum.com.my. Si tratta di investire sul territorio non solo con la promozione ma proprio con la formazione del personale e stiamo contribuendo fortemente nel alzare il livello di qualità. Le nostre guide naturalistiche parlano tutti un ottimo inglese e sono veramente preparati nel parco nazionale. Tra l’altro partecipano a lavori di ricerca il che gli rende più appassionati di quello che fanno. 

Grazie al loro lavoro hanno anche pubblicato un libro. 

Vi è un’unico resort situato nel parco e un camping lodge molto basilare per i veri amanti della natura. 

Per maggiori informazioni sui vari pacchetti e costi dei trasferimenti privati l’invito a navigare sul nostro sito: http://belum.com.my/;

Saluti dalla calda Terra di Sandokan!