Tre settimane in agosto: preparativi

This topic contains 3 replies, has 2 voices, and was last updated by Profile photo of Nico Nico 2 years, 4 months ago.

#11634

Buongiorno a tutti :)
E’ il primo messaggio che scrivo su questo forum.

Siamo una coppia, viaggio in Malesia in Agosto, indicativamente 21 giorni: dal 9 al 30 agosto.
Al momento le certezze d’itinerario sono poche, quindi eccoci qui.

Partenza e arrivo a KL quindi
1. KL e dintorni 3gg;
2. Cameron Highlands 2 gg (?)
3. Taman Negara 2 gg (?)
4. abbiamo scartato Georgetown / Langkawi per il clima sulla costa ovest in agosto
5. quindi Belum Forest 2 gg (?)
6. Kota Baruh e da qui
7. una settimana di mare alle Perhentians
8. rientro a KL per il volo di ritorno

Ecco i nostri principali interrogativi:

1. per i giorni a disposizione si tratta di un buon itinerario? Abbiamo volutamente scartato il Borneo per evitare continui spostamenti, con la speranza che il Taman Negara non ci faccia rimpangere questa scelta.

2) per gli spostamenti pensavamo di utilizzare i bus, avendo letto che tutto il paese è ben servito. Sarebbe possibile (e consigliato per una coppia) affittare un’auto? A che costi?

3) è un buon momento per acquistare i voli o conviene aspettare ancora qualche settimana/mese?

Grazie a tutti!

#11640

Georgetown è una bella città e si visita anche nel mese di Agosto in quanto corrisponde al periodo di stagione secca.  

Eviterei anche il ripetersi di escursioni naturalistiche nei parchi. Taman Negara o Belum alla fine si tratta sempre della stessa foresta tropicale. Per tanto non ci sono enormi differenze. In più la possibilità di vedere animali selvaggi e minima in entrambi i parchi. L’unico parco dove hai possibilità di vedere animali è il fiume Kinabatagan nel Sabah, Borneo.

Ti consiglio le seguenti tappe: 
KL 3 notti
Cameron 1 notte
Georgetown 2 notti 
Parco nazionale Belum 2 notti (http://belum.com.my/)
Kota Baruh 1 notte
Perhentians (soggiorno mare)
Ritorno a KL

Lacune per chi viaggia in Bus; 

Non si fermano lungo il tragitto dove ci sono interessanti luoghi da visitare. Per esempio lungo la salita per Cameron highlands ci sono delle belle piantagioni di te da vedere, si possono visitare piccoli villaggi di aborigeni e tanto altro.
  
Ultima nota la Malesia est non è ben organizzata con i bus rispetto la Malesia ovest. Sono due mondi completamente diversi. È un po come la differenza tra il Sud e Nord Italia. 

A noi, parlo come agenzia di viaggio, ci capita spesso di noleggiare a turisti la macchina con autista a disposizione. Può essere un alternativa per viaggiare in compagnia di una persona locale che conosce bene sia i luoghi che l’itinerario.

Per i biglietti aerei vi consiglio di aspettare ancora un po. Meglio prima definire il vostro viaggio e poi acquistate il biglietto aereo.   

 

#11643

Gentilissimo Nico!Due domande ancora, figlie delle tue considerazioni.1) dato che mi dici “L’unico parco dove hai possibilità di vedere animali è il fiume Kinabatagan nel Sabah, Borneo.” come vedi un volo interno in queste nostre tre settimane verso il Borneo? Visto l’itinerario, da dove converrebbe partire e quanto tempo impiegherebbe una “gita” nel Sabah, voli e trasferimenti compresi?2) siete un’agenzia di viaggio in loco, giusto? Noi siamo una coppia che ama il fai da te, ma non ci dispiacerebbe appoggiarci a qualcuno per le escursioni più impegnative. Soprattutto da qui, data la vastità dell’offerta, è difficilissimo capire cosa scegliere tra una e l’altra cosa. Potremmo quindi organizzare con voi parti del nostro viaggio o lavorate solo con “pacchetti completi”?Grazie ancora

#11644

Ciao Marci. 

Si siamo una agenzia di viaggio con sede a Kuala Lumpur. Vendiamo pacchetti completi e anche escursioni. Ti invito a visitare il nostro sito: http://www.orangutravel.com/. Trovi le nostre proposte di escursioni o itinerari. 

Il fiume Kinabatangan lo raggiungi volando a Sandakan sia da Kuala Lumpur o da Georgetown. Da Kuala Lumpur ci sono voli diretti mentre da Georgetown devi fare un stop a Kota Kinabalu. 

3G 2N sono sufficienti per navigare il fiume alla ricerca di animali selvaggi del Borneo. 

Se desideri conoscere nei dettagli il nostro itinerario sul fiume Kinabatangan di 3G 2N o altri piccoli pacchetti mi puoi scrivere in privato su nico@orangutravel.com o nico@nellaterradisandokan.com.

Ciao e saluti da KL