Viaggio in Malesia di due settimane

This topic contains 4 replies, has 2 voices, and was last updated by Profile photo of Nico Nico 2 years, 6 months ago.

#11717

Ciao :)
Ho finalmente comprato una guida e il viaggio di questa estate sta iniziando a prendere forma.
Pensavo a un itinerario, svolto principalmente tramite bus, che toccherà le seguenti tappe (l’ordine è ancora da stabilire): 
– Kuala Lumpur, probabilmente una fermata di un solo giorno in quanto siamo più interessati alla natura e ai villaggi che alla città.
– Melaka, un paio di giorni (è meglio nel weekend o infrasettimana?)
– Cameron Highlands
– George Town e visita al Penang National Park
-Kota Bharu e due giorni alle isole Perhentian
– Taman Negara (se riapre), un paio di giorni o il Belum, anche se la Lonely Planet non ne parla granchè, e mi domandavo, è visibile anche fai da te o solo tramite guide?
– Inoltre volevo prendere il Jungle Train, e fare qualche tappa intermedia, cosa mi consigli? Inoltre, su internet noto che ci sono solo tappe notture, ne esistono anche di diurne? 
(itinerario in continuo aggiornamento, sono solo a metà guida)

#11719

Ciao Jessica, 

l’itinerario va bene.

Per Malacca ti consiglio il fine settimana. Cosi puoi vedere il mercato serale della città.

Da Georgetown puoi proseguire per Belum e poi Kota Baruh. Belum personalmente è la mia foresta preferita fino ad ora. Ma hai ragione tu non si può visitare senza una guida locale. 

#11720

Grazie mille :) allora mi sa opterò per Taman Negara, purtroppo ho un budget limitato e non posso permettermi guide.
Per il Jungle train, sai mica se da Kota Baruh a Gemas fa tratte diurne?

#11721

Ciao, scusa se rompo le scatole, ma mi vengono in mente le cose man mano che leggo la guida. Per Le isole pensavamo di andare alle Perhentian, poi abbiamo letto sulla guida delle Pulau tioman, e mi ispiravano, sia perché meno turistiche delle prine, sia perché avevo trovato camminate nella giungla interessanti. Però leggo parerei contrastanti riguardo al mare, com’è? E anche all isola, merita? A me piacerebbe molto un’isola poco turistica, selvaggia.

#11722

Se viaggi, durante la stagione alta, ossia Lug-Ago è difficile trovare un’isola selvaggia e deserta. Tra le due Perhentian a un mare più bello non a caso tutti vogliono andare li ;-).