viaggio in Malesia

This topic contains 3 replies, has 2 voices, and was last updated by Profile photo of Nico Nico 2 years, 8 months ago.

#11626

Ciao a tutti, vorrei chiedervi alcune info sulla scelta dell’itinerario per un imminente viaggio in Malesia dal 24 gennaio all’8 febbraio. Siamo una famiglia con un bimbo di tre anni, staremo 3 giorni a KL e Melaka in giornata e considerate le piogge sul versante est, sebbene a quanto ho capito sia la zona più bella per le spiagge, stiamo valutando di visitare tutta l’ovest, fare tappa nelle Cameron Highlands, George Town e Penang e gli ultimi giorni di mare e relax a Langkawi, poi volo interno e ritorno su KL (dal sito delle linee ferroviarie KTMB sembra che non ci siano più posti). Ho avuto qualche notizia discordante su Langkawi, c’è chi mi dice che è un posto magnifico, c’è chi mi dice che viste le vicinanze, meglio andare a Ko Lipe. In realtà l’unica esigenza di mare che abbiamo è stare in un bungalow in riva al mare e goderci gli ultimi giorni in tranquillità. C’è inoltre chi mi dice che nonostante i monsoni, non è detto che sia impossibile trovare sole anche nella zona di Perentian e lì si trovano le spiagge in assoluto più belle. L’itineriario originale era Jungle Train e Perentian, con tappa Taman Negara, ma non so fino a che punto è facile con un bambino visitare il parco. Insomma, ho un po’ di confusione, so che tutto non si può fare, ma vorrei una dritta da voi su un itinerario tipo di due settimane in questo periodo e soprattutto capire se Perentian è aperta e se i traghetti partono o sono prorpio tutti chiusi, se ne vale la pena rischiare e di che intensità di piogge si parla.

#11629

Ciao Monica, 
ti consiglio vivamente di concentrare il tuo viaggio in Malesia sulla costa ovest. 

In quanto le isole situate a est sono chiuse al turismo fino a Aprile proprio perché stagione dei monsoni. Il fiume Tembeling del Taman Negara due settimane fa e straripato causando anche danni ad alcuni resort. Nulla di grave è accaduto ai turisti e la popolazione, ma l’area ha subito dei danni. 

Per tanto ti consiglio di rimanere sulla costa ovest ;-).  

Langkawi come dimensioni è un’ isola grande. Ideale per famiglie che vogliono girare l’isola anche indipendentemente noleggiando una macchina. Si possono organizzare diverse escursioni naturalistici in loco. Il mare e la spiaggia non sono il massimo.

Koh lipe e molto più piccola come isola ma ha un mare più bello rispetto a Langkawi. 

Questa è la pagina del nostro sito, dove puoi visualizzare le escursioni che offre l’isola di Langkawi: http://orangutravel.com/location/langkawi

Saluti da KL ;-)

 

  

#11630

Grazie mille, gentilissimi! Quindi scartiamo anche l’idea di Tioman…peccato!
Suggerite una tappa di mare anche a Penang (oltre ovviamente a George Town) e Pangkor, oppure concentrarci solo su Langkawi (e eventualmente Kho Lipe qualche giorno)?
Avete da suggerirci qualche boongalow sulla spiaggia carini, puliti ma che non siano resort da 200€ a notte? Ho visto delle grandi accommodation a prezzi più che europei!

Grazie davvero
Ps. l’escursione della jungla di Langkawi mi attira moltissimo, vi contatto in privato?

#11631

Ciao Monica, 

Georgetown (capitale dello stato di Penang) non è un’isola considerata famosa per il suo mare. Si tratta di una città sito Unesco per la sua storia coloniale. Per tanto meglio concentrarsi solamente su Langkawi e Kho Lipe. 

Per quanto riguarda la richiesta di semplici bungalow vi posso suggerire The Gemalai village. Si trova a pochi minuti dalla spiaggia di Cenang.

Per l’escursioni mi puoi contattare anche in privato sulla seguente email: nico.ponzetta@nellaterradisandokan.com.

Saluti da KL