viaggio Singapore – Malesia

This topic contains 1 reply, has 2 voices, and was last updated by  Fulviokan 7 years, 1 month ago.

#1769

Vorrei sapere quale linea di bus prendere per andare da Singapore a Malacca esuccessivamente da Malacca a Kuala Lumpur. Inoltre alla frontiere tra Singapore e Malesia occorre avere qualche visto d’ingresso?
Grazie

#2396

Ciao Samuele,

non occorre fare un visto prima di entrare a Singapore per i cittadini Italiani (ed Europei in genere) – al varco delle frontiere (2) ti verrà timbrato il passaporto col timbro d’uscita dalla Malesia e poi al varco singaporese ti verrà timbrato di nuovo col visto d’entrata a Singapore, valido 90 giorni

quanto alle linee di autobus da prendere, secondo me sono tutte più o meno buone; in genere quelle che costano qualche euro in più e si definiscono “luxury bus” magari sono un po’ meglio… Ma ti assicuro che tutti gli autobus in Asia sono mediamente migliori di quelli Italiani (e persino Europei talvolta). Io mi sono trovato bene con Transasional e Nice. Ma ce ne sono tante di cui fatico a ricordarmi i nomi. Aeroline mi sembra sia anche buona, non ricordo bene… Ma davvero finora non ho mai avuto problemi con gli autobus. Gli autobus da Malacca a Kuala Lumpur partono molto frequentemente, le città sono vicine (1-2 ore di percorrenza). Da Singapore a Kuala Lumpur non ti so dire gli orari, ma sono sicuro che ne partono diversi al giorno, forse non tanti quanto KL-Singapore o KL-Malacca, ma di sicuro puoi presentarti al mattino alla stazione autobus e fare il biglietto, di solito non c’è bisogno di anticiparsi troppo. La stazione degli autobus a singapore è a Beach Road, Golden Mile Complex. A Malacca coincide con la stazione ferroviaria. A Kuala Lumpur prima era in centro, a Puduraya. Ora per lavori di restauro è temporaneamente spostata a Bukit Jalil. Alcuni bus specie i luxury continuano ad arrivare in centro (Times Square).

Ciao e buon viaggio

F.!