Dai dati rilevati da Google Analytics sul numero di pagine visitate ogni giorno, dal posizionamento su Google e al raggiungimento di un numero sempre più consistente di iscritti al sito, più una coltre di fan su Facebook, Nella Terra Di Sandokan sta lentamente diventando il punto di riferimento per tanti Italiani che vivono in Malesia o visitare questo paese.
Quando ho iniziato questo sito pensavo di farne un semplice portalino con informazioni turistiche. Poi mi sono reso conto dell'inspiegabile difficoltà che hanno in genere gli italiani nel "fare comunità", ovvero aiutarsi nello scambio di informazioni, di conoscenze, di incontri, che giovano sia alla qualità della vita in un cui la comunità insiste, sia alle chances di migliorare il tenore di vita della stessa, favorendo il business, aumentando le capacità di integrarsi nel tessuto locale, e così via.
A piano a piano ho fatto migliorie al sito... Tipo ho messo le pagine delle guide che in teoria dovrebbero essere editabili da tutti, ma in cui pochi scrivono... Oppure la versione in Inglese, su cui è capitato che scrivano alcune persone Malesi (e un sicuro interesse ci potrebbe essere perché ricevo iscrizioni da quella parte di sito)... Non è molto frequentata da italiani al momento.
Mi piacerebbe continuare a migliorare il sito, renderlo un posto migliore per gli italiani che sono in Malesia perché essi stesso contribuiscano indrettamente o direttamente a rendere migliore la vita del loro connazionale prossimo in questo posto.
Se avete articoli sulla Malesia, potete inviarmeli e saranno pubblicati sul sito. Idem per le guide. Se avete amici Italiani in Malesia, ricordate loro che possono segnalare la loro attività nella versione inglese del sito, per farsi conoscere.
Aiuti di tipo informatico e tecnico sono parimenti bene accetti. Questo sito è stato fatto con Wordpress e i forum sono gestiti da BBpress. Ci sono una serie di plugin e customizzazioni per consentire al sito di fare quello che fa. Il tema di wpress/bbpress è stato sviluppato apposta per questo sito, ma ugualmente se ci sono migliorie da fare, fatevi avanti. Idem se trovate dei bug, segnalateli pure...
Spero in un vostro aiuto; il miglioramento di questo sito è tutto a favore vostro
F.-
English
Italiano
)