1. ms.N

nuovo arrivato

Ciao
    leggo ormai da qualche mese e con molto interesse il forum, innanzitutto COMPLIMENTI!
    Io sarò in Malesia con un'amica (2 donne) nei primi 15 giorni di settembre. Uno dei vincoli del viaggio è di usare l'aereo per gli spostamenti interni il meno possibile, inoltre ci sono da bilanciare i desideri di entrambe
    la nostra idea era:
    - KL 3 giorni
    - Taman Negara: 3 giorni --> qui ho bisogno del vostro aiuto: mi suggerite una guida/tour a cui possiamo affidarci per fare un giro piacevole e...easy
    - Jungle Train fino a Singapore --> è una follia? l'idea ci affascina tanto ma allo stesso tempo i tempi sono lunghi e avendo pochi giorni a disposizione siamo avide di ore...
    - Singapore: 2 gg
    - da Singapore alle Perhentian con autobus notturno --> è la seconda follia? si accettano suggerimenti
    - Perhentian - KL (per fortuna questa volta in aereo...) per prendere il volo di ritorno

che ne dite? ci sono cose che vanno assolutamente viste e che non abbiamo considerato?
    il nostro piano di spostamenti è folle e/o non efficiente?
    aspetto fiduciosa suggerimenti!
    Grazie!
    Ms. N

Pubblicato 1 anno fa #
  2. Ciripiripi

Pubblicato 1 anno fa
  3. Fulviokan

Il Gatto

ms.N ha detto:
    la nostra idea era:
    - KL 3 giorni

sufficienti...

- Taman Negara: 3 giorni --> qui ho bisogno del vostro aiuto: mi suggerite una guida/tour a cui possiamo affidarci per fare un giro piacevole e...easy

spero che qualcun altro intervenga a suggerirti, non sono in grado di raccomandare una guida valida... devi provare quando sei a KL oppure prova a farti consigliare su http://www.couchsurfing.org nei gruppi della malesia

- Jungle Train fino a Singapore --> è una follia? l'idea ci affascina tanto ma allo stesso tempo i tempi sono lunghi e avendo pochi giorni a disposizione siamo avide di ore...

non ho provato personalmente il jungle train, non ricordo che tragitto fa... i treni comunque sono lenti in Malesia...

- Singapore: 2 gg

sufficienti... 2-3 giorni, come KL

- da Singapore alle Perhentian con autobus notturno --> è la seconda follia? si accettano suggerimenti

è un bel viaggio... molto lungo...

- Perhentian - KL (per fortuna questa volta in aereo...) per prendere il volo di ritorno

potreste anche pensare di atterrare a KL andare diritto alle perhentian, toranre a KL e poi scendere a singapore... magari passando da Malacca...

ciao e buon viaggio!

Pubblicato 1 anno fa #
  4. fabriziobalconi

utente del
    forum

Buongiorno ragazze dalla soleggiata Kota Kinabalu.
    Io posseggo un tour operator qui in Malesia ed abbiamo appena finito di organizzare un viaggio molto simile (senza il treno) per 4 ragazzi che sono in questo momento alle Perenthian. Se volete una mano per organizzare questo viaggio non avete che da chiedere. Potete mandarmi una mail a fabrizio@diamante-tours.com. Ci occupiamo di tutta la Malesia (Peninsulare e Borneo), Singapore, Brunei, Indonesia e Filippine.
    A presto!

Pubblicato 1 anno fa #