Notavo giusto oggi che digitando su google italia la parola "malesia" questo sito è all'incirca in ventesima posizione (tra la seconda e la terza pagina), a soli 5 mesi dall'apertura. Basterebbe qualche link su qualche blog e sarebbe in prima pagina
ehm ehm... a te che leggi, è solo una raccomandazione eh! ci siamo capiti
Succede che a volte le ricerche Google portino a risultati strani. Parole chiave che offrono risultati apparentemente distanti, utenti che utilizzano Google come se parlassero al loro vicino o al loro cane. E cosi dicendo. Chiunque gestisce un sito, tuttavia, e ha la minima accortezza di utilizzare dei tool utili, come Google Analytics, Webmastertools, i report di wordpress e altri, può venire a conoscenza di queste parole, chiaramente in modo assolutamente anonimo. Alcune volte sono piuttosto divertenti.
E' un po' presto per proporre questo giochino perché il sito è recente, inoltre ho apportato delle modifiche allo stesso in questi primi mesi per cui alcuni risultati sono stati persi, ma lo faccio lo stesso perché è divertente e basta
Non è nulla di nuovo sotto al sole, comunque il primo dei miei amici a tirarlo fuori è stato Francesco, curatore di Sempreinviaggio.net dedicato al volare low cost. Il nostro comune amico Marco "Monkey" Ferrarese, scrittore di viaggio nonché esimio e scimmiesco professore di inglese all'Universiti Malaya di Geogetown, ha rispolverato brillantemente il concetto in un post sul suo blog di viaggio. Infine l'idea è stata ripresa da Luca, su un post del suo blog, dedicato al vivere viaggiando.
Veniamo dunque alle parole strane usate dalle persone per approdare a queste pagine da Google, la top ten:
10) Sandokan camorrista
oddio
9) Malesia in albania
è vero esiste una regione dell'Albania chiamata Malesja o qualcosa del genere
8 ) italiane in Malesia
perché solo italiane? boh
7) Maometto è stato in Malesia
no, l'hanno fermato in aeroporto
6) Isola di Sandokan
aridaje, Salgari non è mai stato in Malesia
c'è un'isola di SandAkan però, a cui probabilmente Salgari si ispirò per il suo celebre personaggio
5) venire in malese
non poteva mancare la parola chiave a doppio senso...
4) in malesia si possono comprare preservativi
...e non poteva mancare il senso unico - il che mi ricorda anche che certa gente farebbe meglio a non viaggiare
3) fregature prese in thailandia
oddio, c'è qualcosa che non mi hanno detto delle prese in thailandia che devo sapere?!?
2) gatto malese
"se moi!"
1) ciripiripi dove vai
ebbene sì, questo sito verrà indicizzato con "Ciripiripì", la vecchia mascotte di una pubblicità Kodak anni '80 (chi se la ricorda?!?) è il nome anche dell'ad-bot del forum
in futuro spero di aggiornare la lista
voi ricordatevi di quell'altra cosa eh
ciao
English
Italiano