Actors Studio Lot10

Originariamente il primo teatro privato con una scuola annessa di recitazione e arti dello spettacolo a Kuala Lumpur era ubicato sotto Dataran Merdeka (la piazza dell’indipendenza della capitale malese ospita una vasta area sotterranea, Plaza Putra). L’area, stabilita tra il 1989 e il 1995 con impegno e volontà da due esponenti del mondo dell’arte malese, Faridah Merican e Joe Hasham, fu soggetta a un’alluvione nel 2003, che colpì l’intera capitale.

Successivamente, lo studio si è ricollocato sulla terrazza del centro commerciale Lot10, di proprietà del gruppo YTL, nei pressi di Bukit Bintang. Contestualmente, è stata inaugurata molto più grande alle porte di Kuala Lumpur, nel Sentul Park, denominata KLPac, quale piattaforma in cui giovani artisti emergenti possano trovare spazio per esprimere il proprio talento.

Lo “studio” di Lot10 è un teatro di piccole-medie dimensioni in grado di accogliere 200 persone, ed è caratterizzato da un ambiente intimo e amichevole. Molti giovani malesi si esibiscono con performance teatrali, musicali e visive in questo piccolo teatro.

 

Collegamenti

La stazione vicina al Lot10 è quella della monorataia di Bukit Bintang. Le fermate della LRT più vicine sono quella di Hang Tuah e KLCC. Occorre recarsi al centro commerciale Lot10 e prendere un ascensore situato ai lati o all’ingresso, per poi andare al “rooftop”.

Ti potrebbe interessare
Discussione