Sala Teatro del Damansara DPac

foto © 2013

Il Damansara Performing Art Center, il centro per le arti dello spettacolo conosciuto localmente come DPac, è una moderna struttura che si trova all’interno dell’area residenziale di Empire Damansara Pertana di Petaling Jaya, nella periferia della capitale malese.

DPac è uno degli ultimi progetti teatrali della città, sorti a partire dagli anni ’90, come l’Actor’s Studio, uno dei primi teatri indipendenti in Malesia, o il KLPac, l’altro centro per le arti dello spettacolo ubicato a Sentul.

Il DPac è strutturato in diverse sale, tra cui una dove ha sede una scuola di danza classica e contemporanea, due sale teatrali e uno spazio polifunzionale al coperto.

Il centro, oltre ad essere un’accademia di danza è anche un centro artistico di recitazione e produzione musicale, per tutte le età. L’organizzazione che amministra il centro è anche in grado di affittare i propri spazi ad artisti emergenti o per ospitare eventi locali.

 

Come raggiungere il centro

Le stazioni più vicine sono quelle dell’LRT linea Kelana Jaya, precisamente Taman Bahagia o Taman Jaya. Da queste è necessario proseguire con un tassì. Alternativamente, per chi proviene in auto, per esempio da Bandar Utama o Mont Kiara, è possibile utilizzare l’autostrada “sprint” (Lebuhraya sprint).

Ti potrebbe interessare
Discussione