Legoland Malaysia

Ingresso del parco

foto CC BY 2013
Petronas Towers di Lego

Sembrano le torri vere, ma sono fatte di mattoncini!

foto CC BY 2013
Taj Mahal Legoland Malesia

Una splendida riproduzione 1:20 del famoso edificio indiano, in mattoncini LEGO

foto CC BY 2013

Legoland Malesia è il primo parco divertimenti internazionale della Malesia ed il primo del suo genere in Asia. Si trova alle porte di Johor Bahru, capitale dello stato malesiano del Johor, molto vicino anche a Singapore (ca. 45 min d’auto). È stato inaugurato il 15 settembre 2012.

Il parco si rivolge a famiglie con bambini tra i 2 e i 12 anni, con molte attrazioni per tema: “The Beginning”, “Lego Technic”, “Lego Kingdom”, “Imagination”, “Lego City”, “Lego Adventure” e “Miniland”. C’è un cinema, negozi dove acquistare confezioni e kit con i mattoncini, alcuni esclusivi e laboratori per grandi e piccini. Altre sono in progettazione per espansioni future. Naturalmente tutto è a tema “LEGO” ossia il famoso mattoncino danese con cui tutti abbiamo giocato alle costruzioni.

Singolarità del parco, apprezabile senz’altro anche dagli adulti è un giardino al centro del parco (Miniland) dove sono stati riprodotti con oltre 30 milioni di mattoncini diversi luoghi e siti topici dell’Asia in scala 1:20. Tra questi figurano le Petronas Towers di Kuala Lumpur, il Merlion di Singapore, l’Angkor Wat, il Taj Mahal.

 

Come raggiungere Legoland

Legoland Malaysia si trova nella città di Nusajaya, una città-satellite di Johor Bahru, collocata a sud di questa. Non lontano vi è la dogana di Singapore chiamata ”second link” ovvero il ponte che collega la Malesia con la città-stato di Singapore. Per raggiungere Johor Bahru da Kuala Lumpur ci sono treni, autobus e aerei. Da Malacca è raggiungibile in bus o auto. Johor Baru è ben collegata con aerei da altre città della Malesia e dell’Indonesia.

Discussione