Mercatino notturno di Malacca

Jonker Street durante il mercatino di fine settimana

foto © 2011
Mercatino serale a Malacca

Jalan Hang Jebat nel mercatino serale

foto © 2011
Malacca, cibo locale durante il mercato notturno

Uno dei tanti ristorantini di strada a Malacca, dove assaggiare cibo locale, spesso di tipo cinese peranakan (nyonya)

foto © 2011
Mercatino serale di Malacca

Jonker Street la sera durante il mercato di Malacca

foto © 2012

Il mercato serale di Malacca si svolge lungo Jalan Hang Jebat (la cosiddetta Jonker Street), la strada principale del centro storico di di Malacca.

Il mercatino, che riflette la cultura cinese e peranakan della città, con tantissimo cibo locale e oggettini di vario tipo (arte, artigianato, antichità, souvenir, chincaglierie…) venduti nelle bancarelle degli ambulanti o dei negozianti locali, si tiene ogni fine settimana a partire dalle 18:00 circa fino a mezzanotte.

Il mercatino, oltre a turisti occidentali ed asiatici, attira molto turismo anche locale, dei malesi stessi che giungono in città nei fine settimana per riposarsi e gustare il cibo locale, spesso provenienti da Kuala Lumpur, da altre città degli stati confinanti e dalla più lontana Singapore. A volta la città può diventare molto affollata, ma anche molto viva, ed è piacevole immergersi nella vivacità del mercato serale. Viceversa, per chi viaggia Malacca durante i giorni lavorativi, la città apparirà molto silenziosa la sera, offrendo un tipo di atmosfera abbastanza diverso.

 

Ti potrebbe interessare
Discussione