Plaza Low Yat

foto CC BY 2009

Dove comprare computer, macchine fotografiche o elettronica a Kuala Lumpur?

La Malesia è una nazione produttrice di componentistica elettronica. Colossi come Intel, Western Digital, Samsung e altri ancora, noti e meno noti al pubblico, hanno centri di produzione nell’ex colonia britannica.

Il regime di tassazione, l’assenza dell’IVA, un minor costo della vita nonché vantaggi valutari, rendono a volte conveniente effettuare i propri acquisti in Malesia, specialmente per quanto riguarda la tecnologia, l’informatica, o apparecchiature elettroniche e fotografiche in genere. Probabilmente la piazza non è altrettanto conveniente, varia e competitiva come Singapore o la più lontana Hong Kong, ma può risultare ugualmente vantaggiosa specialmente se ci si trova a fare acquisti in loco di persona.

Uno dei posti dove poter cercare occasioni o quantomeno rendersi conto dell’offerta esistente, è di recarsi nel centro commerciale di Low Yat, ubicato nel quartiere di Bukit Bintang, proprio in una parallela tra la strada omonima e il centro commerciale di Times Square.

Con 350 negozi presenti, distribuiti su 7 piani, è il mall dell’elettronica più grande della Malesia. In realtà, per acquisti mirati conviene andare nei negozi più grandi, che sono all’incirca una dozzina, ubicati perlopiù ai piani alti. La distribuzione dei negozi è ripartita in questo modo:

PianoSpecialità
B5-B1 (basement)Parcheggi
LG (lower ground)Food Court, Ristoranti, Bancomat
G (ground)Caffé, negozi di fotografia, hifi, cellulari
UG (upper ground)Negozi di fotografia, console
1° pianoNegozi di telefonia, accessori
2° e 3° pianoNegozi di informatica, computer, laptop

 

Uscendo da Low Yat e dirigendosi verso Times Square, ma girando sulla sinistra su Jalan Imbi, c’è anche Imbi Plaza, un altro piccolo centro commerciale informatico che precede Low Yat e dove c’è qualche altro negozio (anche di seconda mano), nonché alcuni centri di assistenza.

Ti potrebbe interessare
Discussione