Aquaria KLCC

Pesci nell'acquario di Kuala Lumpur

foto © 2009
Aquaria KLCC - Tunnel d'acqua

L'acquario di Kuala Lumpur ha un tunnel trasparente percorribile all'interno di una vasca

foto CC BY 2007
Aquaria KLCC - Fauna

foto CC BY-SA 2010
Aquaria KLCC - Vasca cilindrica

foto CC BY 2010
Aquaria KLCC - Squali

foto CC BY-SA 2010

L’acquario di Kuala Lumpur si trova all’interno del complesso chiamato Kuala Lumpur Convention Centre, in pieno centro città non lontano dalle torri gemelle Petronas.

 

Caratteristiche

Il parco aquatico copre un’area di circa 5.600 metri quadrati divisi su due livelli. Attrazione principale è il tunnel subacqueo di vetro lungo 90 metri da cui poter osservare tutte le specie viventi ospitate nell’acquario, avendo l’impressione di trovarsi sott’acqua. Le specie marine che si possono trovare sono almeno 250, contando più di 20.000 animali acquatici provenienti dalla Malesia e dal resto del mondo.

 

Collegamenti

Per arrivare all’acquario di Kuala Lumpur, la stazione della metro LRT (linea Kelana Jaya – Gombak) più vicina è proprio quella KLCC, ubicata sotto il Suria, il centro commerciale ospitato dal Kuala Lumpur City Center, a ridosso delle Torri Petronas. L’acquario è raggiungibile a piedi dalla zona centrale e commerciale Bukit Bintang. Ad esempio dalla stazione della monorataia omonima, è possibile recarsi presso il centro commerciale Pavilion, situato sulla curva al termine della strada; il centro convenzioni che ospita l’acquario è situato grosso modo alle sue spalle. Non occorre entrare nel mall, ma prendere il vicolo a sinistra rispetto all’ingresso principale; da lì proseguire dritto fino ad arrivare al Convention Centre.

Ti potrebbe interessare
Discussione