Cherating, long beach

foto © 2011
Cherating, the ice man

foto © 2011
Cherating, rocky beach

foto © 2011
Cherating, surfers

foto © 2011
Tra le palme di Cherating

foto © 2015
Cherating long beach

Il fiume Cherating

foto © 2014
Crepuscolo a Cherating

foto © 2014

Cherating è un piccolo villaggio marittimo situato a circa 47 km a nord di Kuantan, nello stato del Pahang.

Il piccolo villaggio sul mare è meta per molti giovani backpackers europei o australiani che decidono di fermarsi a Cherating per godersi il sole, le onde e la spiaggia.

Cherating è anche un punto d’incontro per i surfisti di tutto il mondo; fin dagli anni ‘70 questo piccolo villaggio è riconosciuto come “LA” spiaggia dei surfisti.

La costa orientale della Malesia peninsulare (dove Cherating si trova), è segnata dai monsoni che iniziano a Novembre fino a metà Marzo. È uno dei luoghi più umidi in Malesia con precipitazioni presenti tutto l’anno. In questi mesi molti dei resort e delle isole della costa est malese sono chiusi.

Il lato positivo è che questa è la stagione migliore per chi vuole fare del surf: durante la stagione delle piogge, Cherating si trasforma nella migliore destinazione di surf malese con competizioni professionali che si svolgono sia a Cherating che nelle sue vicinanze.

Caratteristiche

Il piccolo villaggio di Cherating ha una miscela di moderno e tradizionale. Lungo la strada di un 1 km vi sono diversi pub, bar e piccoli ristoranti, ed anche numerosi chalet – economici alloggi che sono una soluzione ottimale per i giovani che non vogliono spendere troppo per l’alloggio.

Non lontano dalla spiaggia di Cherating si trova l’unico resort Club Med in Malesia, ottima sistemazione per gli amanti dei servizi standard da Resort.

Oltre al surf, Cherating offre diverse attività naturali come la navigazione notturna lungo il fiume Cherating per vedere le lucciole, lezioni di batik painting oppure la visita del centro di tutela delle Tartarughe.

Collegamenti

Cherating si trova a circa 47 Km a nord della città di Kuantan. A Kuantan si trova la stazione dei pullman che arrivano dalle principali città come Kuala Terrenganu e Kuala Lumpur.

Discussione