Rawa accomodation

foto © 2015
Rawa just a paradise

foto © 2015
Rawa island

foto © 2015
Il mare cristallino di Rawa island

foto © 2015

Rawa è una piccolissima isola che si trova a Est delle coste orientali del Johor, sul mare cinese meridionale. L’ isola è di proprietà privata del sultano del Johor, Ibrahim Sultan Iskandar, nonostante questo è aperta ai turisti. Il nome “Rawa” in lingua Malay significa colomba bianca. Nelle vicinanze si trovano le isole Tiger Island (Pulau Rimau) e Mensirip Island (Pulau Mensirip).

Caratteristiche

L’isola è veramente piccola ed il perimetro della spiaggia è percorribile a piedi in soli 15 minuti. Vi è anche un sentiero che porta alla punta più alta dell’isola. L’acqua è di colore cristallino e la sabbia bianca e soffice.

Oltre ad attività di snorkeling e diving si possono organizzare escursioni in kayakingwind-surfing, barca a vela e visite in giornata nelle isole circostanti.

Si possono avvistare tartarughe verdi o embricate, nudi-branchi, barracuda e squali dalla pinna nera, oltre a una varietà di coralli e altre specie di pesci e crostacei.

Andare a Rawa

Per salpare sull’isola occorre recarsi al molo di Mersing. Il tragitto con il motoscafo dura circa 30-40 minuti. Durante l’alta stagione (aprile-ottobre), ci sono molti traghetti e motoscafi che si spostano tra Mersing e Rawa. Il molo di Mersing è raggiungibile in strada da Johor Bahru (136 km), Singapore (155 km), Kuantan (200 km) e Kuala Lumpur (360 km).

 

Ti potrebbe interessare
Discussione