Una cena a base di cucina locale

foto © 2013

Kuala Lumpur è decisamente la capitale culinaria del Sud-Est asiatico, una destinazione ideale per i golosi di cucina asiatica; se paragonata ad altre città della regione, ne esce sicuramente vincitrice, in termini di qualità e varietà. Il carattere multietnico del paese influisce sull’offerta culinaria, che si estende anche a cucine provenienti da altri paesi, vicini o lontani. Il riso è l’alimento principale, come in tutta l’Asia, e grazie al clima soleggiato tutto l’anno, frutta e verdura sono abbondanti, mentre carne, pollame e frutti di mare sono poco costosi e facilmente reperibili.

Ricordatevi che la Malesia è un paese islamico, dove solamente i ristoranti cinesi e alcuni indiani (di religione induista) offrono alcolici e carne di maiale. Quasi tutti i ristoranti chiudono la cucina generalmente alle ore 22:00.

Il seguente elenco di ristoranti è stato stilato seguendo principalmente tre criteri: pulizia del locale, qualità del cibo e prezzo.

Continua a leggere
Un aperitivo ad alta quota

foto © 2013

Kuala Lumpur, come Hong Kong, Singapore, Giakarta, Bangkok, Taipei e tante altre città asiatiche, è caratterizzata da alti grattacieli che superano in media i 40 piani.

Le torri gemelle Petronas (di ben 88 piani) dominano su tutti gli altri palazzi, creando uno skyline unico che la rivista online Thrillist ha classificato al quinto posto tra i più belli al mondo.

L’orario consigliato per andare in uno di questi bar è verso le 19:00. – orario perfetto per ammirare il tramonto e le migliaia di luci che cominciano ad accendersi. Bere un aperitivo o un cocktail con il panorama della città regala ricordi indimenticabili. Generalmente l’abbigliamento richiesto è “smart casual” ossia no a ciabatte, infradito, sandali e crocs.

Qui sotto trovate i 5 principali Lounge bar, che offrono, panorami mozzafiato sulla città.

Continua a leggere