Ristoranti panoramici

Marini's on 57

Non si contano piu i grattacieli che ci sono a Kuala Lumpur! Il vantaggio principale è che numerosi bar e ristoranti hanno deciso di prendere posto in cima a questi edifici. Ce ne sono tantissimi nella città, al punto che a volte non sappiamo quale scegliere per una cena di qualità con una vista stupenda. Troverete in questo articolo tutti gli indirizzi dei piu bei ristoranti panoramici dove andare a Kuala Lumpur.

Atmosphere 360

Situato nella famosa KL Tower, anche conosciuta con il nome di Menara Kuala Lumpur, questo ristorante è aperto sia a pranzo che a cena. Essendo la più alta torre di Kuala Lumpur, il ristorante offre una vista unica sulle Petronas Towers, simbolo della città. La sua particolarità ? L’Atmosphere 360 è un ristorante girevole. Se all’inizio non vi rendete conto che il ristorante si sta muovendo, uno sguardo alla vista circostante sempre in movimento ve ne darà la prova. Il ristorante impiega circa un’ora per fare un giro completo e vedere Kuala Lumpur a 360 gradi.

Ristorantis panoramici Ristoranti panoramici

Marini’s on 57

Il Marini’s on 57 è un ristorante italiano situato al 57o piano della terza torre Petronas, proprio nel cuore di Kuala Lumpur. Rooftop bar, ristorante italiano e whisky lounge, il Marini’s vi sedurrà con la sua atmosfera elegante. Il bar offre una grande selezione di ottimi vini, coktails e diversi champagne. Il ristorante propone una carta con numerosi piatti italiani rivisitati. Il Marini’s on 57 si trova proprio davanti al centro commerciale delle Petronas Towers chiamato Suria KLCC, non troverete in nessun’altro luogo una vista comparabile delle torri gemelle di Kuala Lumpur.

Ristoranti panoramici Ristoranti panoramici

Continua a leggere
Bar segreti di Kuala Lumpur
suzie (2)

Lo sapevate che per un periodo, nel XX secolo, l’alcol era illegale in America?

Dal 1920 al 1933, una legge federale ha proibito la vendita, produzione, importazione, distribuzione e trasporto di bevande alcoliche: l’epoca conosciuta come Proibizionismo. Fu proprio in quel periodo che nacquero gli speakeasy, ossia dei bar nascosti dove era possibile consumare (illegalmente) dell’alcol.

Oggi invece, con speakeasy s’intende un bar ‘cool’, il cui accesso nascosto accresce il mistero e fascino del luogo. Negli ultimi anni, anche Kuala Lumpur si è dotata dei suoi angoli segreti per bevitori. Dopo l’elenco dei più belli Sky bar, qui una breve lista dei migliori bar segreti di Kuala Lumpur :

Continua a leggere
Sky bar

foto CC 2010

Kuala Lumpur, come Hong Kong, Singapore, Giakarta, Bangkok, Taipei e tante altre città asiatiche, è caratterizzata da alti grattacieli che superano in media i 40 piani. Le torri gemelle Petronas (di ben 88 piani) dominano su tutti gli altri palazzi, creando uno skyline unico che la rivista online Thrillist ha classificato al quinto posto tra i più belli al mondo. L’orario consigliato per andare in uno di questi bar è verso le 18:45. – orario perfetto per ammirare il tramonto e le migliaia di luci che cominciano ad accendersi. Bere un aperitivo o un cocktail con il panorama della città regala ricordi indimenticabili. Generalmente l’abbigliamento richiesto è “smart casual” ossia no a ciabatte, infradito, sandali e crocs.

Qui sotto trovate i 5 principali Sky bar, che offrono, panorami mozzafiato sulla città.

Continua a leggere
Kuala Lumpur, ristoranti asiatici
Una cena a base di cucina locale

foto © 2013

Kuala Lumpur è decisamente la capitale culinaria del Sud-Est asiatico, una destinazione ideale per i golosi di ristoranti asiatici; se paragonata ad altre città della regione, ne esce sicuramente vincitrice, in termini di qualità e varietà. Il carattere multietnico del paese influisce sull’offerta culinaria, che si estende anche a cucine provenienti da altri paesi, vicini o lontani. Il riso è l’alimento principale, come in tutta l’Asia, e grazie al clima soleggiato tutto l’anno, frutta e verdura sono abbondanti, mentre carne, pollame e frutti di mare sono poco costosi e facilmente reperibili.

Ricordatevi che la Malesia è un paese islamico, dove solamente i ristoranti cinesi e alcuni indiani (di religione induista) offrono alcolici e carne di maiale. Quasi tutti i ristoranti chiudono la cucina generalmente alle ore 22:00.

Il seguente elenco di ristoranti è stato stilato seguendo principalmente tre criteri: pulizia del locale, qualità del cibo e prezzo.

Continua a leggere