di
Turtle at Pom Pom island

Oriana è una giovane ragazza italiana appassionata per il mondo marino. Da diversi anni vive e lavora nel Borneo.

Esattamente si trova sull’ Isola di Pom Pom , nel Borneo orientale Malese. Le acque turchesi del mare di ”Celibe” rappresentano un paradiso per i sub e i naturalisti di tutto il mondo.

Questo è il triangolo dei coralli, un sito di importanza mondiale per la sua biodiversità marina.

Continua a leggere
di
Ristoranti italiani Kuala Lumpur.
Pizza e birra a Kuala Lumpur

Spesso quando ci si trova all’estero torna la nostalgia dei sapori e odori del proprio paese.

Dopo lunghi soggiorni in Asia, è normale voler mangiare qualcosa che non abbia riso o salse piccanti.

Una pizza o un piatto di pasta non sono un sacrilegio anche quando si viaggia all’estero. Nella capitale ci sono numerosi chef e gestori italiani che garantiscono un’esperienza gastronomica autentica. 

Ecco un elenco dei migliori ristoranti gestiti da italiani a Kuala Lumpur

Continua a leggere
di
internet in malesia

Cos’è assolutamente indispensabile quando si visita una nuova città?

Oltre alla macchina fotografica, il cellulare e una carta di credito, internet è ormai una necessita anche in vacanza.  

Comprare una carta sim è una ottima soluzione per usufruire di una buona connessione a internet.

 

 

Tenere la sim con il proprio piano tariffario potrebbe rivelarsi non una buona idea.

Primo i costi sono troppi elevati nei paesi esteri e fatto più importante potrebbe non funzionare bene come nel proprio paese. C’è chi decide di non comprare una carta sim e semplicemente di affidarsi al wifi dell’albergo. Purtroppo in Malesia non tutti gli alberghi offrono WiFi in camera ma solo nella lounge. 

È vero che si può utilizzare anche il wifi gratuito dei bar, gli internet cafe e ristoranti però la maggior parte si trovano solo nelle grandi città.

Visto il basso costo delle sim con Internet in Malesia, e conveniente comprarla per utilizzare i vostri social network, Google Maps, Moovit (per gli orari dei trasporti pubblici), Waze o Whats app per restare in contatto con i propri cari durante il viaggio.

OPERATORI TELEFONICI IN MALESIA 

Gli operatori più utilizzati in Malesia sono Maxis, Celcom, Digi e U Mobile.

 

In molte città si può trovare la 2G e la 3G mentre la 4G sarà coperta probabilmente solo in alcune zone di solito solo nelle grandi città.

Per i turisti, la maniera più efficace e meno cara di ottenere una connessione internet è di comprare una carta sim prepagata.

DOVE COMPRO LA CARTA SIM?

Questa carta si può facilmente comprare al vostro arrivo in aeroporto. Agli arrivi, verso l’uscita troverete vari negozi di telefonia.

Qui, potrete scegliere tra i vari operatori il piano tariffario che vi conviene di più secondo la durata anche del vostro soggiorno. Se non arrivate in aeroporto, la carta sim si può benissimo ottenere anche alle stazioni dei pullman, nei centri commerciali o minimarket nel centro città.

Infatti, esistono piani tariffari creati secondo le esigenze dei turisti e la loro durata di soggiorno nel paese.

Questi pacchetti di solito hanno una credito prestabilito, con un certo numero di minuti per le chiamate e la connessione dati che può essere utilizzata per la durata della validità della vostra carta sim. Se desiderate aumentare il vostro pacchetto data basta aumentare più credito al vostro piano tariffario recandovi in qualunque minimarket della città. 7 Eleven e KK mart sono i più comuni. 

Ultima informazione : se volete comprare un carta sim vi sarà richiesto il vostro passaporto perché per legge bisogna registrare gli utenti delle carte sim.

Continua a leggere
di
Costa Crociera
16x9_980x0_99kkkyjzkzkzzxw

Chi non conosce Costa Crociere ?

La compagnia italiana dedicata all’attività crocieristica, leader in Europa, offre vacanze indimenticabili ai suoi viaggiatori. Avete la scelta tra numerose destinazioni in tutto il mondo. E se ancora non lo sapevate, Costa Crociere propone crociere nel sud est asiatico, alla scoperta della Malesia e altri paesi della zona.

Costa Fortuna

Soprannominata Dea del mare, prende il nome dalla figlia di Poseidone: Fortuna.

Come avrete già capito, Costa Fortuna è una nave da crociera della compagnia genovese Costa Crociere.

Il suo motto è “sempre in prima classe” per la raffinatezza degli arredi e l’eleganza degli spazi. Le aree pubbliche sono decorate con riproduzioni di immagini pubblicitarie dei ruggenti anni ’20 e ’30 e con manifesti pubblicitari dei transatlantici Michelangelo e Raffaello. Nell’atrio ci sono i modelli di ventisei navi del passato che hanno fatto parte della flotta di Costa Crociere.

I suoi tredici ponti sono dedicati a dei porti internazionali. 4 Piscine di cui una con copertura semovente, vasche idromassaggio e scivolo, ponti aperti, casinò, discoteca, il teatro Rex 1932, tutto questo ha qualificato Costa Fortuna come una delle prime navi con nuovi standard di qualità e accoglienza per le vacanze sul mare, in grado di poter piacevolmente navigare in ogni destinazione, in ogni stagione.

Alla scoperta del sud est asiatico

Tra le numerose crociere di Costa crociere, 17 ti portano a bordo della Costa Fortuna alla scoperta del sud est asiatico.

Avete la possibilità di partire direttamente dall’Italia o da Singapore e scegliere la durata del vostro viaggio da 7 giorni ad un mese in mare. Se avete voglia di scoprire la Thailandia, Singapore e la Malesia, con Costa Fortuna non c’è più bisogno di  scegliere !

Ognuno può trovare la crociera perfetta per le sue vacanze ! Se prendiamo ad esempio una famiglia con bambini, Costa Fortuna propone un tour di 10 giorni che parte da Singapore. Ovviamente nel prezzo totale a persona, avete  il volo di andata e ritorno dall’Italia a Singapore.

Scegliere una crociera offre il privilegio del tutto incluso !

A bordo di una delle navi più belle del loro parco navi, la Costa Fortuna offre un itinerario ideale per quelli che vogliono visitare ma anche prendere il tempo di rilassarsi.

Dopo Singapore, prendete la direzione della città storica di Malacca che si trova nel sud della Malesia, città riconosciuta patrimonio dell’UNESCO.

Una piccola città che vale veramente la pena di essere visitata con una guida, in grado di condividere con voi la sua straordinaria storia fatta di numerosi popoli che hanno dominato questa splendida piccola città. In seguito,  vi dirigerete verso la bellissima isola di Phuket in Thailandia, posto perfetto per rilassarsi sulle spiagge di sabbia bianca.

Terza fase del viaggio, l’isola di Langkawi nel nord della Malesia.

La grande isola di Langkawi offre numerose attività ai suoi visitatori, è il posto perfetto per approfittare della natura. Dopo Langkawi, direzione Penang e la sua storica capitale,  Georgetown, conosciuta dappertutto per le sue numerose opere di street art, che troviamo nascoste dappertutto nella città.

Per finire questo straordinario viaggio, uno stop nella grande capitale della Malesia, Kuala Lumpur !

Consigliamo diversi itinerari secondo le vostre attese. Gli amanti della cultura, della natura o ancora della gastronomia, tutti troveranno quello che cercano per una vacanza indimenticabile.

Stare in mare e dormire a bordo di una nave durante alcuni giorni o alcune settimane rappresenta una grande esperienza che tutti dovrebbero fare una volta nella vita, per godersi un’atmosfera unica che non dimenticherete facilmente!

Inoltre, essendo la  compagnia  più vecchia sul mercato delle crociere in Italia, da sempre propongono nuovi progetti, nuove destinazioni per restare al passo con i tempi.

Viaggia con noi

L’agenzia di viaggio nella Terra di Sandokan organizza escursioni su misura del cliente a Langkawi, Georgetown (Penang) e Kuala Lumpur.

Contattateci se desiderate avere un nostro preventivo.

Continua a leggere
di
The RuMa hotel
RuMa Hotel

In questo articolo abbiamo deciso di parlare dell’albergo The RuMa, un moderno boutique hotel che si trova nel centro della capitale malese, Kuala Lumpur.

The RuMa è un hotel unico che offre ai suoi viaggiatori un’esperienza ed un’atmosfera diversa da quella che offrono gli altri numerosi alberghi della città.

Continua a leggere