di
internet in malesia

Cos’è assolutamente indispensabile quando si visita una nuova città?

Oltre alla macchina fotografica, il cellulare e una carta di credito, internet è ormai una necessita anche in vacanza.  

Comprare una carta sim è una ottima soluzione per usufruire di una buona connessione a internet.

 

 

Tenere la sim con il proprio piano tariffario potrebbe rivelarsi non una buona idea.

Primo i costi sono troppi elevati nei paesi esteri e fatto più importante potrebbe non funzionare bene come nel proprio paese. C’è chi decide di non comprare una carta sim e semplicemente di affidarsi al wifi dell’albergo. Purtroppo in Malesia non tutti gli alberghi offrono WiFi in camera ma solo nella lounge. 

È vero che si può utilizzare anche il wifi gratuito dei bar, gli internet cafe e ristoranti però la maggior parte si trovano solo nelle grandi città.

Visto il basso costo delle sim con Internet in Malesia, e conveniente comprarla per utilizzare i vostri social network, Google Maps, Moovit (per gli orari dei trasporti pubblici), Waze o Whats app per restare in contatto con i propri cari durante il viaggio.

OPERATORI TELEFONICI IN MALESIA 

Gli operatori più utilizzati in Malesia sono Maxis, Celcom, Digi e U Mobile.

 

In molte città si può trovare la 2G e la 3G mentre la 4G sarà coperta probabilmente solo in alcune zone di solito solo nelle grandi città.

Per i turisti, la maniera più efficace e meno cara di ottenere una connessione internet è di comprare una carta sim prepagata.

DOVE COMPRO LA CARTA SIM?

Questa carta si può facilmente comprare al vostro arrivo in aeroporto. Agli arrivi, verso l’uscita troverete vari negozi di telefonia.

Qui, potrete scegliere tra i vari operatori il piano tariffario che vi conviene di più secondo la durata anche del vostro soggiorno. Se non arrivate in aeroporto, la carta sim si può benissimo ottenere anche alle stazioni dei pullman, nei centri commerciali o minimarket nel centro città.

Infatti, esistono piani tariffari creati secondo le esigenze dei turisti e la loro durata di soggiorno nel paese.

Questi pacchetti di solito hanno una credito prestabilito, con un certo numero di minuti per le chiamate e la connessione dati che può essere utilizzata per la durata della validità della vostra carta sim. Se desiderate aumentare il vostro pacchetto data basta aumentare più credito al vostro piano tariffario recandovi in qualunque minimarket della città. 7 Eleven e KK mart sono i più comuni. 

Ultima informazione : se volete comprare un carta sim vi sarà richiesto il vostro passaporto perché per legge bisogna registrare gli utenti delle carte sim.

Autore
Discussione