with No Comments
Brunei | Indonesia | Malesia | Singapore | Thailandia

Consulenza di viaggio per la Malesia & Singapore

Consultate i nostri esperti, vi aiuteranno a partire per il vostro viaggio senza dubbi e incertezze

Prepararsi per un viaggio ”Fai da te” è molto eccitante in quanto necessità di numerose ricerche online sulla destinazione che si pianifica visitare.

L’organizzazione comporta anche contattare persone online che non si conoscono e ci affidiamo ai loro commenti. Avvolte la realtà è diversa dall’aspettativa di viaggio soprattutto quando si visita paesi al di fuori dell’Europa dove scaturiscono diverse dinamiche sociali e di logistica.

 

 

Non conoscendo bene la destinazione una volta giunti nel paese possono accadere degli imprevisti. Per esempio il calcolo sbagliato delle distanze anche se Google Maps indicava solo 2 ore, un hotel che dai commenti sembrava stupendo ma che purtroppo ha chiuso o cambiato management o da una spiaggia che dalle foto sembrava tropicale invece è immersa dalla plastica. Il peggio accade quando ci affidiamo ai commenti di chi si spaccia come esperto del paese e realtà ci è stato solamente una volta in vacanza nel 1992 o di transito. Questo è un scenario classico del mondo social.

Ormai siamo un po’ tutti esperti allenatori, fotografi, viaggiatori, ingegneri, dottori e scienziati.

 

Il mondo online offre tanti aspetti positivi ma anche da tante falsità ed è facile incappare in errori di organizzazione. Purtroppo gli imprevisti e le brutte sorprese posso accadere e non si possono anticipare. Qualcuno la può prendere bene chi ha uno spirito di avventura. Altri meno demoralizzandosi dal punto da rovinare lo spirito di viaggio.

Il nostro servizio di consulenza 

Con il nostro servizio di consulenza privata vi lasciamo la libertà di creare il vostro viaggio e mettiamo a disposizione per modeste cifre la nostra esperienza in loco. Questo servizio aiuterà a voi nel viaggiare sul luogo sognato senza dubbi, incertezze e soprattutto con la possibilità di cambiare alcuni aspetti del vostro programmi prima di partire evitando brutte sorprese.

Chi siamo

Il team dell’agenzia di viaggio ”Nella Terra di Sandokan” by Bamboo Adventures Sdn Bhd è rappresentato da un gruppo giovane, dinamico, eterogeneo, multiculturale e prevalentemente femminile (70%).

Il punto di forza del team, oltre ad essere multiculturale, è sicuramente la condivisione di una comune passione: ”il viaggiare”. I nostri dipendenti, ivi inclusi gli italiani, vivono da decenni in Malesia e contribuiscono alla conoscenza del paese anche negli aspetti meno noti. Tutto questo crea un’atmosfera virtuosa dove si incontrano e si scambiano diverse esperienze, culture e abitudini. Questa nostra presenza decennale sul territorio ci rende non dei semplici consulenti di viaggio e promotori di vacanze ma degli esperti delle varie destinazioni.

I nostri consulenti

Nico

 

Nato in Germania da padre italiano e madre tedesca, ha una formazione prettamente turistica e parla ben tre lingue.

Lavora nel turismo sin dall’età di 17 anni, a partire dall’esperienza presso il resort “Robinson Club Apulia” (gruppo Tui), mentre si forma presso le università di Perugia e Helsinki (Finlandia). Giunto in Malesia, all’età di 24 anni, lavora presso numerose agenzie di viaggio locali e, dopo 10 anni di gavetta, è ora alla guida dell’agenzia di viaggio.

Mayka 

Mayka presso il fiume di Sepang

 

La nostra “muchacha dai capelli biondi e dal cuore grande” è di origini spagnole ma è sposata con un italiano e vive in Malesia da ormai più di 15 anni. La sua grande passione? Non smettere mai di viaggiare! Oltre ad essere una nostra consulente di viaggio, molte volte accompagna anche i turisti nelle loro destinazioni. In più è coinvolta in numerosi progetti con NGO (Organizzazioni non governative) finalizzati a interventi educativi a favore di bambini rifugiati in Malesia: una volta alla settimana fa loro da maestra e trasmette loro sorrisi e felicità.

Ruwan

Ruwan al Taman Negara

 

Accetta nel 2017 un lavoro come guida turistica a tempo pieno per la Malesia peninsulare ed il Borneo. Durante questi numerosi anni ha accompagnato tantissimi viaggiatori italiani in visita in Malesia. Questa professione gli ha dato la possibilità di conoscere molto bene il paese incluso l’isola del Borneo. Nel 2020 in piena pandemia si è sposato con Mei. Sua moglie è nata nel Borneo ed è di etnia cinese.

Valentina 

Valentina alla BIT di Milano

 

Italiana al 100% ma con una grande passione per l’Asia, e soprattutto per la Malesia e Singapore. Valentina è una “bomba” nel creare itinerari su misura. Non per altro, tra i suoi clienti spiccano numerosi “influencers” e amministratori delegati di grandi aziende. Per esempio, il CEO di “Trenitalia”, il direttore generale dell’ospedale “Gemelli” di Roma e tanti altri.

Le nostre tariffe

Una chiamata su Whats App di 30 minuti costa Euro 30.00 mentre un ora che può essere divisa anche in due sessioni da 30 minuti costa Euro 50.00. Se volete ottimizzare i tempi vi suggeriamo di preparare la lista di domande, dubbi, chiarimenti prima della chiamata.

Contattaci

Per richiedere un appuntamento basta inviarci una email a contattaci@nellaterradisandokan.com con soggetto ”Richiesta di consulenza di viaggio da 30 o 60 minuti”.

Nella email potete anche indicare il nome con chi preferite parlare a secondo anche delle vostre esigenze.

Follow Nico:

Latest posts from

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.