di

← Pagina precedente Pagina successiva →

Cosa portarsi sulle isole in Malesia?

La crema solare è normalmente in vendita in molti negozietti, parafarmacie e a maggior ragione nelle destinazioni sul mare. Quindi puoi pensare di comprarla sul posto all’occorrenza, si trovano marchi equivalenti a quelli che puoi trovare in Europa e a cui si è abituati.

Se pensi di fare diving, molte strutture permettono di affittare equipaggiamento completo anche se, logicamente, di rado si tratta di equipaggiamento rifinito, ricercato o di alta qualità. Se sei un diver appassionato e vieni in Malesia appositamente per fare diving, puoi pensare quindi di voler portare con te qualche pezzo di attrezzatura personale che ti sei procurato con molta attenzione ed esperienza. Idem per lo snorkeling, se è la tua passione e conti di visitare molte destinazioni marine, puoi pensare di portare la tua maschera anziché noleggiarla in loco.

Se sei appassionato di videografia o fotografia subacquea, non farti mancare una fotocamera o videocamera a prova d’acqua o con apposito scafandro perché la Malesia e il Borneo offrono scenari unici da catturare con l’obiettivo.

Infine, oltre alla consueta protezione anti-zanzare, avere una torcia con sé può risultare utile su talune isole, specie le più piccole, in quanto la sera potrebbero avere scarsa illuminazione in spiaggia o certi anfratti.

← Pagina precedente Pagina successiva →

Autore
Discussione