di

← Pagina precedente Pagina successiva →

Devo portarmi dei medicinali in Malesia?

In Malesia è semplice reperire farmaci generici di ogni tipo contro i malesseri più diffusi, nonché farmaci da prescrizione per condizioni particolari.

Non è una cattiva idea avere qualche cerotto o garza con sé alla partenza. Medinali generici contro stati febbrili, nausea e altre condizioni a cui si può andare in contro durante un viaggio sono normalmente disponibili nelle farmacie e parafarmacie malesi (panadol, equivalenti “tachipirina”, paracetamolo, sciroppi tosse, ecc.). Tuttavia quando si assumono questi medicinali di solito è perché si ha già qualche sintomo, quindi avere con sé del paracetamolo già a disposizione non è una cattiva idea, specie se si viaggia da soli.

Se stai assumendo farmaci da prescrizione, se particolarmente importanti è il caso di avere la prescrizione con sé, meglio se in inglese, con una documentazione che spieghi il tuo problema. Le farmacie di solito hanno un dottore in grado di prescrivere medicinali controllati. Nella peggiore delle ipotesi nelle città e nei centri abitati più grandi ci sono piccole cliniche con dei dottori. Se hai una malattia cronica, comunque, è un motivo in più per sottoscrivere una polizza assicurativa privata per viaggio (puoi discuterne sul forum o fare ricerche online per trovare quella idonea per te).

← Pagina precedente Pagina successiva →

Autore
Discussione