with No Comments
Kuala Lumpur | Malesia

Gli Sky bar più belli di Kuala Lumpur

Un aperitivo ad alta quota

Luna bar

Luna bar
Luna bar @ Flickr creative commons

Il Luna Bar si trova al 34° piano del Seri Pacifica Hotel, nel cuore del triangolo d’oro. Si tratta del primo e quindi storico rooftop bar di Kuala Lumpur, aperto allo scopo di godersi un drink con la vista panoramica della città. Nonostante sia in città da molto tempo, il Luna Bar rinnova il suo stile con party a tema sempre divertenti. Al centro del locale vi è una piscina, anche questa utilizzata solamente per gli eventi a tema come il pool party. Il panorama non è dei più belli rispetto agli altri locali,ma l’atmosfera che offre è decisamente accogliente e diversa dali altri sky bars. Ideale locale dove poter cenare o fare un aperitivo accompagnato da delle gustose tapas.

Thirty8

Thirty8 si trova al 38° piano del Grand Hyatt Hotel, nel cuore di KLCC. Offre una panoramica a 360 gradi su KLCC. Il Thirty8 è un wine bar e ristorante dall’atmosfera elegante ed è un luogo ideale per chi desidera fare incontri di business. Si tratta di un ambiente molto formale rispetto agli altri locali, ed il menù offre una selezione di carne, pesce, sushi e sashimi. Accanto al bar vi è anche un elegante e confortevole salotto per chi desidera sorseggiare un drink godendosi il panorama mozzafiato della città. Sia il bar che il ristorante sono aperti fino a mezzanotte anche per chi non alloggia presso l’hotel.

Marini 57

Marini 57 bar
Marini 57 @ foto di Fulvio

 

Marini 57 si trova al 57° piano del grattacielo Menara Petronas Tower 3, nel cuore di KLCC. Il locale offre, oltre al bar, anche un ristorante di cucina italiana e una sala lounge per degustare whisky e fumare sigari. Per il bar non è necessario prenotare e l’abbigliamento richiesto è, come d’abitudine, smart casual. Consigliato prenotare almeno due giorni in anticipo il ristorante e la sala lounge per essere certi di trovare un tavolo. L’ abbigliamento richiesto è più formale rispetto agli altri, quindi una camicia e scarpe chiuse sono consigliate. Attenzione però: i prezzi del ristorante e della sala lounge non sono alla portata di tutti. Vi suggeriamo di controllare prima il menu per avere idea dell’ eventuale budget richiesto.

Per chi volesse avere uno snack più informale vi consigliamo il bar, con una buona selezione di bevande e finger food come stuzzichini, aperitivi o pizze. Il locale offre una vista sull’area circostante le torri gemelle, però non consente una foto panoramica completa delle stesse. L’ atmosfera del Marini rimane ad oggi uno tra i più cool della città: Valentino Rossi, Max Biaggi, Rubens Barrichello, Felipe Massa, Eric Cantona e tante altre celebrità sono ospiti fissi da Marini.

Ora a voi la scelta!

Follow Nico:

Latest posts from

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.