Bar segreti di Kuala Lumpur
with No Comments
Kuala Lumpur | Malesia

I bar segreti di Kuala Lumpur

I bar dove per entrare dovete prima trovare l’entrata

Balai

Nascosto all’interno di un edificio coloniale in Jalan Sin Chew Kee in Pudu, Barlai è al pianterreno del famoso Sekeping Sin Chew Kee guest house. Barlai è un posto rilassante con divani, tavoli da picnic e un piccolo giardino . Situato in un edificio quasi centenario, Barlai è una fusione tra il vecchio e il nuovo , come si può notare nei suoi interni moderni che contrastano con i muri e le finestre originarie dell’edificio. Casual, ma pieno di carattere, Barlai merita una visita. A quanto pare, Barlai ha preso il nome dalla stazione di polizia situata nelle vicinanze (Balai Polis è stazione di polizia in lingua malese).

Bar segreto Kuala Lumpur Bar segreto Kuala Lumpur

Mr. Brooks

Mr. Brooks è difficile da trovare, ma ne vale la pena. Si trova al 3° piano di Bangsar Shopping Centre (BSC). Per trovarlo, cercate il garage con una macchina Sunbeam Alpine, ci sarà un pannello di comando all’interno : spingetelo ed entrerete in un nuovo mondo. Mr. Brooks, che fa parte dello stesso gruppo di Barlai, ne è però completamente differente in termini di arredamento, stile e prezzi : molto elegante e raffinato, non lascia spazio allo stile casual. Inoltre bisogna diventare soci per poterci avere accesso.

Tate

Tate è stato il primo ad introdurre il concetto di speakeasy a Kuala Lumpur. Situato nell’Intermark, Tate è un luogo di classe, elegante e sofisticato. Un’atmosfera da club per gentiluomini con i suoi divano Chesterfield e i pannelli di legno massiccio. Essendo uno dei pionieri della scena clandestina a Kuala Lumpur, l’ingresso della Tate è degno di nota. L’indizio è quello di cercare un muro bianco con appesi dei cappelli a cilindro. Entrate nella porta segreta, attraverso un corridoio poco illuminato e verrete accolti da un cavaliere dall’armatura scintillante.

Monarchy

Ben nascosto sopra Nara Kitchen & Co, questo whisky bar clandestino è difficilmente raggiunto dalle masse grazie al suo ingresso molto ben nascosto. Sali di un piano e cerca una porta di legno che porta a Monarchy 61. Vasta collezione di whisky provenienti da tutto il mondo, questa gemma nascosta vi premierà con una lista (quasi) infinita di whisky.

Bar segreto Kuala Lumpur Bar segreto Kuala Lumpur

Hyde

HYDE è un cocktail bar – speakeasy che trasuda eleganza e glamour, una volta che ci avete messo piede. Il suo elegante interno è invitante, come i lussuosi divani e il bancone in marmo del bar. Hyde si concentra su cocktail artigianali ed innovativi, con un menu che cambia ogni quindici giorni. Troverai HYDE salendo una piccola scalinata al lato di The Good Batch Café : una porta nera vi porterà in un mondo tutto nuovo!

Bar segreto Kuala Lumpur Bar segreto Kuala Lumpur

Follow Solène Defossez:

Latest posts from

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.