di

Dove si possono ammirare i più bei tramonti in Malesia?

Kota Kinabalu

Questa città situata nel Sabah, é la capitale di uno dei due stati della peninsula del Borneo. Ha una quantità di bellezze naturali, spiagge, foreste, monti, dove si può ammirare uno dei più bei tramonti della Malesia.

 

 

A 4,095m d’ altitudine, il Monte Kinabalu é il picco più alto della Malesia, e la vista dalla cima vi lascerà mozzafiato.

Si osserva la luce del tramonto sopra un campo di nuvole in basso. La salita può durare da 1 a 2 giorni andata e ritorno ed é meglio essere preparati per il trekking, ma la vista ne varrà sicuramente la pena per gli sforzi e la fatica fatti.

 

 

Tanjung Aru é la spiaggia più bella della città per ammirare il bellissimo tramonto, é molto frequentata dai locali che giornalmente vengono anche loro ad ammirare le sue bellezze naturali.

Per chi desidera ammirare il tramonto con un cocktail in mano vi suggeriamo il Shanri Lah resort – Sunset bar.

 

Putrajaya

Nel territorio federale di Putrajaya, la citta più ricca della Malesia e centro amministrativo, Putrajaya, é situata a 30 mn in macchina da Kuala Lumpur.

Si possono visitare il Putrajaya Skypark, il Millenium Monument, i palazzi del ministero federale all’architettura orientale, e si può finire con la visita della moschea Rosa (Putra mosk). Il riflesso della moschea nell’acqua con la luce del tramonto o dell’alba é qualcosa da non perdersi.

È meglio assicurarsi che quel giorno faccia bel tempo, senno le foto non risultano così spettacolari.

 

 

Pom Pom Island

Pom Pom island é un’isola situata nel Borneo. Incontaminata dal turismo di massa, ospita un solo resort con chalet di legno e spiaggia privata.

L’isola é un paradiso per l’immersione subacquea, e lo scenario é magico. È uno dei più bei tramonti della Malesia grazie all’atmosfera idillica dell’isola.

 

Isola di Pom Pom, Sabah

Langkawi

Langkawi é un isola che assomiglia alle Hawaii con le sue scogliere sul mare e la sua vegetazione lussureggiante. Sulla costa nord le spiagge sono lunghe e per niente affollate.

Black Sand Beach e Tanjung Ruh Beach sono spiagge ideali per vedere il tramonto. Sono isolate e la miglior maniera di raggiungerle é con la macchina o con il motorino.

 

Black Sand Beach, Langkawi Island

Pulau Pangkor

Pulau Pangkor é un isola di pescatori frequentata principalmente dai locali.

L’atmosfera del piccolo villaggio e l’esposizione ovest sul mare ne fanno un posto magico per ammirare il tramonto. L’isola é la più vicina a Kuala Lumpur ed é facilmente accessible dalla capitale.

 

Autore
Discussione