di
Tiarasa Escapes Glamping Resort
Tiarasa Escapes Glamping Resort

Avete voglia di scappare dalla frenesia di Kuala Lumpur ?

Perfetto! Numerosi sono i posti nei pressi della città dove andare per un weekend nel mezzo della natura, e in questo articolo vi aiuteremo a scegliere quale jungle retreat corrisponde di più alle vostre esigenze per una breve fuga dalla città.

Tiarasa Escapes Glamping Resort

Avete mai sentito parlare del Glamping ?

Nuova tendenza di questi ultimi anni, il glamping è un modo di soggiornare in mezzo alla natura tenendo conto dell’ambiente, con l’obiettivo di unire rispetto della natura e comodità !

Tiarasa è veramente un piccolo paradiso che si trova a solo 45 minuti di Kuala Lumpur: il resort è situato nel cuore della foresta pluviale e offre diversi tipi di alloggio per accomodare il budget di tutti.

Che sia una tenda o una casa sugli alberi, tutti gli alloggi sono caratterizzati da un ambiente ethnic chic.

Sekeping Serendah Retreats

Sekeping Serendah è un rifugio privato che si trova nel mezzo della foresta tropicale, situato nella tranquilla cittadina di Serendah, a circa un’ora di auto da Kuala Lumpur. Offre un’esperienza che ha per obiettivo di connettere i suoi visitatori alla natura.

Questo resort dispone di dieci chalet all’aperto, ognuno con il suo concetto e le sue strutture uniche nel loro genere.

Alcuni sono perfetti per accogliere coppie, altri per gruppi di circa cinque, sei persone.

The Sticks

Un soggiorno a The Sticks è un soggiorno in armonia con la natura.

Il programma include cibo fresco e piatti fatti in casa, trekking nella foresta, parapendio per i più coraggiosi, rafting o ancora giochi di tavola per i più piccoli !

The Acres

The Acres Resort si trova a soli 40 minuti da Kuala Lumpur ed è il posto perfetto per le famiglie con bambini che cercano un posto tranquillo che offra tutto il necessario per intrattenere i più piccoli.

Che siate in coppia o una famiglia, The Acres propone appartamenti per 2 o 4 con un grande livello di comfort. Numerosi giochi aspettano i bambini, che avranno modo di divertirsi vivendo un’esperienza unica nella natura.

Il cibo che propone il resort proviene unicamente dal raccolto che potrete osservare voi stessi sul posto, tutto a km zero. Per concludere, una grande infinity pool vi aspetta per un’esperienza di relax totale.

Danau Daun Chalets

Come avrete capito dal nome, Danau Daun Chalets propone diversi chalets per rispondere alle esigenze di tutti.

Coppie, famiglie o gruppi di amici, tutti hanno l’opzione più adatta: chalets di una, due o tre camere, alcuni con piscina privata.

Negli spazi comuni, uno stagno, barbecue, piscina e un piccolo cafe / ristorante per bere un bicchiere o mangiare un piatto tipico malese, tutto il necessario per un week-end tranquillo.

The Dusun

Questo piccolo resort immerso nella natura era all’inizio un semplice rifugio creato da una famiglia desiderosa di scappare dal caos della città.

Nel 2009, Helene e David hanno deciso di trasformare il loro piccolo paradiso in un resort. Ogni casa è unica e assolutamente indipendente dalle altre.

Il Dusun onora particolarmente lo sviluppo sostenibile nell’agricoltura e nella costruzione delle sue case, proponendo un ambiente bello e sano.

La famiglia ha un buon rapporto con la comunità locale. La vita sul Dusun è pensata per quelli che amano l’aria fresca, la vegetazione lussureggiante, i panorami della giungla, le tranquille passeggiate e il canto dei molti uccelli che popolano la foresta circostante.

Awanmulan

Vivere in armonia con la natura per alcuni giorni è l’obiettivo di Awanmulan.

Piccole case nelle colline del Negeri Sembilan vi aspettano, a poca distanza da Kuala Lumpur troverete questa oasi di pace.

La loro Sky Pool, posizionata con vista sui magnifici tramonti è il punto di forza di Awanmulan. Nuotate nell’acqua fresca e leggermente salata e ammirate le colline che si offrono alla vista, per un’esperienza di grande serenità. Godetevi anche la compagnia dei loro cani Gina e Daniel che troverete nei dintorni della piscina, dove verranno scodinzolando a salutarvi.

The Shorea

Situato a un’ora e mezza di Kuala Lumpur questo Eco retreat si trova nella riserva forestale di Berembun.

The Shorea è diviso in due parti, una villa adatta ai soggiorni di gruppo e l’altra che offre camere. The Shorea propone ai suoi clienti due piscine di acqua salata e due ristoranti.

Se cercate un posto per un weekend romantico, avete anche la possibilità di avere il cibo direttamente in camera. In questo posto, la natura circostante e il lusso vi offre tutto il necessario per rilassarvi, magari in compagnia di un buon libro.

Per i più sportivi ci sono diverse opzioni di trekking nelle vicinanze, dove si trova ad esempio la cascata Jeram Toi.

Autore
Discussione