di

← Pagina precedente

Fierce Curry House

(Jalan Kemuja, Bangsar / cucina indiana)

Fierce curry house è il luogo ideale per gli appassionati di curry. Situato a Bangsar il ristorante offre una cucina tradizionale del nord dell’India. Il riso biryani qui è preparato con la ricetta tradizionale a differenza di molti altri ristoranti in città. Il riso viene prima parzialmente cotto in spezie e poi cotto a vapore con carne marinata. La tecnica usata si chiama dum, una procedura che comprende una pasta di pane avvolta attorno al bordo della padella allo scopo di trattenere l’umidità durante il processo di cottura a vapore. Il ristorante non si limita a piatti tradizionali indiani, ma offre anche delle combinazioni più occidentali, come per esempio il pane roti con la nutella.

Per gli amanti del pesce invece, il ristorante (previa ordinazione in anticipo) può preparare il riso biryani con aragosta ad un prezzo veramente conveniente.

Village Roast Duck

(Jalan telawi 1, Bangsar / cucina cinese)

Mai sentito parlare dell’anatra o della carne di maiale laccata? Ecco il vostro ristorante per provare questa delizia di origine cantonese. Il Village Roast Duck offre come specialità della casa l’anatra o il maiale arrosto laccati. L’anatra arrosto è sicuramente un piatto straordinario: non molto grassa, succosa e tenera, con la pelle dorata e croccante. A parte questi arrosti, consigliamo anche le melanzana saltate in padella con pollo tritato nel claypot oppure i sauteed long beans with minced meat (fagiolini croccanti con carne macinata).

Yuzu Japanese ristorante

(Suria KLCC / cucina giapponese)

Yuzu è il nome di un agrume utilizzato nella cucina giapponese come condimento. Il ristorante si trova all’interno del centro commerciale ”Suria KLCC” (al quarto piano), situato alla base delle torri gemelle Petronas. Pesce, carne e verdure provengono da vari mercati giapponesi. Una vasta selezione di piatti, dal pesce fresco alla carne grigliata, nell’esteso menù. Oltre ai numerosi classici piatti di sushi e sashimi, vi suggeriamo anche i seguenti piatti: Crab Nama Harumaki (involtini di riso con polpa di granchio e verdure), Ishiyaki Chicken (pollo alla griglia), Mango Soft Shell (involtini di riso con mango), Salmon Sashimi Steak (salmone fresco). Oltre al menu ”à la carte” il ristorante offre dei diversi set menù per pranzo. La lettura del menu è molto semplice grazie alle foto che raffigurano ogni pietanza.

Arabesque ristorante

(Petaling street / cucina araba)

Arabesque Kuala Lumpur è un accogliente ristorante che offre cucina dal medio oriente. Facilmente distinguibile per il suo ingresso con un arco bianco e nero, si trova nelle vicinanze del mercato di Chinatown, Petaling street. Il suo menù offre un mix di piatti tradizionali turchi, egiziani e siriani, mentre le bevande vanno dal caffè turco alla baklava e il tè arabo. I piatti da non perdere sono gli Shawerma (piatti di carne alla griglia con pomodori a fette, cetriolo sottaceto, salsa di aglio e patatine fritte) e il Kebab con il pane arabo e salsa di yogurt. Se siete in vena di riso, provate il pollo alla griglia marinato al limone, aglio ed erbe servito con una porzione di riso allo zafferano. Per i vegetariani suggeriamo i diversi piatti d’insalata mista e i falafel roll. Le porzioni servite ad Arabesque sono piuttosto generose, il che lo rende un’ottima scelta per il suo rapporto qualità-prezzo nel centro di Kuala Lumpur.

Opium bar & ristorante

(Jalan Changkat, Bukit Bangsar / mix cucina malese/cinese e contemporanea)

Opium KL è un ristorante – bar ispirato alla Cina della metà del 20° secolo. Arredato in stile e sapientemente illuminato, il tutto circondato da muri dipinti in rosso sangue e mattoni grezzi. Il ristorante è diviso in sezioni: zona cocktail bar, sala da pranzo comune e privata. L’area comune è arredata con una parete di scaffali che espongono le ceramiche cinesi utilizzate per conservare i vini. Il menu che offre il ristorante è variegato, dai piatti classici locali come i Dim Sum e Satay ad alcuni piatti più moderni che propongono abbinamenti non ortodossi e che stravolgono la ricetta originale. Per esempio il Laksa Curry cucinato con spaghetti invece che mee noodles o il rendang di manzo Waygu con foglie di loto. I piatti suggeriti sono Fern leaf salad with grilled prawns (felcie saltate con gamberi grigliati), Crispy cod in coconut cream sauce and curry leaves (filetto di merluzzo cucinato con il curry) e Creamy Butter Prawns (gamberi alla crema di burro). Da non perdere i loro cocktail serviti nei bicchieri di ceramica cinese.

← Pagina precedente

Autore
Discussione