di

← Pagina precedente

Tenere in borsa dei validi alleati: salviette e gel antibatterico

Quando si viaggia non sempre è possibile lavare le mani dei bambini e quindi prevenire tutte le possibili malattie.

Avere in borsa un gel antibatterico lavamani vi aiuterà in tutte quelle condizioni in cui il bagno non è sempre reperibile. Munitevi inoltre di salviette umidificate che potranno sempre risultare utili, sopratutto in Malesia al di fuori delle città!

 

Un’ ottima assicurazione medica

È sicuramente un’importante alleata nel vostro viaggio con i bambini.

Prima di tutto, informatevi su quella che corrisponde di più alle vostre esigenze e inoltre che copra tutta la famiglia. Vi permetterà di avere accesso alle migliori strutture mediche in qualunque luogo della Malesia, e (importante) vi garantirà del personale che parla inglese e con cui potrete facilmente comunicare.

 

Coinvolgete i bambini nella preparazione del viaggio

Per i bambini il viaggio è un’esperienza incredibile di avventura e di scoperta.

Coinvolgeteli nella preparazione del vostro itinerario, mostrate foto e video della vostra destinazione andando sulla nostra pagina Facebook, rendeteli curiosi e interessati al viaggio. Saranno più preparati una volta sul posto per gestire la grande differenza culturale e religiosa tra la Malesia e l’Italia.

Fategli vivere questa grande avventura come un gioco.

 

Fatevi consigliare da degli specialisti

Se volete partire tranquilli e godervi al massimo la vostra vacanza, affidatevi ad un agente locale che si occuperà di organizzarla per voi secondo le vostre esigenze, l’età dei vostri figli, procurandovi gli alloggi, ma soprattutto le esperienze che potrete fare insieme.

Vi farà guadagnare del tempo e sarete certi di un risultato ottimale.

Consiglio per i genitori: rilassarsi e prendere il tempo di apprezzare come si deve la calda terra di Sandokan!

Viaggiare con i bambini è impegnativo ma è anche molto bello.

Tenete in considerazione le esigenze dei vostri bambini, non programmate giornate troppo impegnative e dedicate sempre qualche ora al giorno al loro divertimento.

Rendete interessante anche per i più piccoli le attività che normalmente non lo sono, rendendo il vostro viaggio anche il loro.

Sarà meraviglioso!

← Pagina precedente

Autore
Discussione