Infinity pool Singapore

item_1.thumbnail.carousel-img.740.416 (1)

Marina-Bay-Sands-700x466

ArtScience-Museum-Profile

Marina Bay Sands è un complesso polifunzionale che si trova di fronte alla baia di Singapore.

Il mega grattacielo appartiene a Las Vegas Sands corporation ed è stato progettato da Moshe Safdie. Al suo interno si trovano: un hotel con 2,561 camere, un centro congressi, un museo, due teatri, un ristorante stellato Michelin, una galleria d’arte, un casinò ed una piscina ”infinity pool”.

 

Storia

Il Marina Bay Sands doveva originariamente essere inaugurato nel 2009 ma ci sono stati dei ritardi nella costruzione a causa dell’aumento del costo dei materiali e della forza lavoro. Anche la crisi economica globale, ha costretto i proprietari a ritardare il completamento dei lavori. Il complesso fu ufficialmente inaugurato il 23 Giugno 2010 con due giorni di celebrazioni. 

Las Vegas Sands, la compagnia proprietaria, aveva inizialmente fissato il budget per la costruzione a 3,85 miliardi di dollari ma, visto l’aumento dei costi, il budget fu, in ultima istanza, fissato a 8 miliardi di dollari.

Caratteristiche

La struttura è composta di tre torri, più larghe alla base e più strette verso la cima. L’aspetto più caratteristico del progetto è lo sky park, una grande terrazza sospesa nel vuoto che ospita un ristorante, un bar, una piscina, giardini e aree fitness. Ad oggi la piscina detiene un record: si tratta dell’ infinity pool (piscina a sfioro) più alta del mondo.  

Piscina a sfioro del Marina Bay Sands

 

Inoltre è possibile godere di una vista mozzafiato dallo Sand sky park observation deck, che si trova all’interno dello sky park. Inoltre nel complesso si trova anche l Art Science Museum, che offre un viaggio alla scoperta dell’arte e della scienza più moderne. Un esperienza davvero unica e assistere al Digital Light Canvas, uno spettacolo di luci e colori che si svolge all interno dell Art Science Museum.

 

 

Tra le varie curiosità, il Marina Bay Sands offre al proprio visitatore la possibilità di fare shopping muovendosi con una gondola. All’interno del centro commerciale vi è un lungo canale navigabile. Il servizio costa circa 10 USD.

Collegamenti

Metropolitana

Si può raggiungere il Marina Bay Sand dalla città di Singapore con la linea blu e verde fermandosi a Marina Bay.

Autobus

Le linee 33, 201 e 61 conducono direttamente dalla città al Marina Bay Sand.

Discussione