Museo
with No Comments
Bandar Seri Begawan | Brunei

Il museo della regalia

Il museo dei regali ricevuti dal sultano del Brunei

Il museo della regalia (Royal Regalia Museum), è situato nel cuore di Bandar Seri Begawan, la capitale del Brunei.

Ospita principalmente la regalia della famiglia reale, oltre a reperti relativi alle commemorazioni delle celebrazioni giubilari d’argento e d’oro del sultano Hassanal Bolkiah.

Il 30 settembre del 1992 l’attuale sultano ha ufficialmente inaugurato il museo.

Storia

L’edificio, originariamente chiamato “Churchill’s Memorial Building”, è stato istituito dal Sultano Omar Ali Saiffudien III. Il padre dell’attuale Sultano, vantava una grande ammirazione per Winston Churchill.

Il 2 dicembre de; 2017, l’edificio è stato ribattezzato Royal Regalia Museum, in concomitanza con la celebrazione del Giubileo d’oro dell’ascensione di Sua Maestà al trono.

Caratteristiche

L’edificio è una grande struttura a cupola dorata. Ha una pianta semicircolare e al suo interno è ricoperto da morbidi tappeti e marmo.

L’esposizione principale nella sala d’ingresso è un enorme carro utilizzato durante il giubileo d’argento. C’è anche un secondo carro che fu usato nel 1972 per la Regina Elisabetta II durante la sua visita nel Brunei.

All’interno si trovano anche le armi cerimoniali in oro e argento, corone incastonate con gioielli e altri accessori che facevano parte delle cerimonie di incoronazione e costumi cerimoniali.

Follow Nico:

Latest posts from