Piazza
with No Comments
Singapore

Padang

Padang è un campo da gioco all'aperto situato nel centro di Singapore

Padang (in lingua malese significa “campo”) è un campo da gioco aperto situato nel centro di Singapore.

Il campo da gioco è circondato da numerosi monumenti importanti, tra cui la Cattedrale di Sant’Andrea, il vecchio municipio e la vecchia corte suprema di giustizia (l’Old Supreme Court Building). Grazie alla sua posizione privilegiata e al suo significato storico, è utilizzato come sede per una varietà di eventi, tra cui ogni cinque anni si celebra il National Day Parades.

Il 3 agosto 2019, il vice primo ministro Heng Swee Keat ha annunciato che il Padang sarà considerato come monumento nazionale insieme al ponte Anderson Bridge Cavenagh e al ponte Elgin, (noti collettivamente come Singapore River Bridges).

Storia

Nel giugno del 1819, il fondatore di Singapore, Thomas Stamford Raffles, ordinò al primo residente di Singapore, William Farquhar, di riservare l’intero spazio all’interno delle Old Lines e del fiume Singapore (cioè la riva settentrionale) per scopi pubblici. Tuttavia, Farquhar trovò opportuno consentire ai commercianti europei di invadere l’area in quanto sembrava essere l’unico sito adatto per le imprese mercantili. Quando Raffles tornò sull’isola nell’ottobre 1822, ha immediatamente disapprovato i permessi di Farquhar, nominando un comitato per la pianificazione edile della città di Singapore.

Poiché il piano Esplanade era stato infranto, era necessario designare un nuovo sito per gli edifici pubblici della città. L’area scelta era il Padang Besar o semplicemente il Padang, come è noto oggi.

Nel 1820, solamente quattro case si affacciavano sul Padang. Quello che oggi è il vecchio edificio della Corte suprema erano in realtà due case costruite nel 1823 da Edward Boustead. Mentre il sito del Municipio precedentemente erano le case del consigliere Thomas Church e William Montgomerie.

Nel 1845, Gaston Dutronquoy converti le case di Boustead in un hotel. Il luogo divenne Hotel de l’Esperance e successivamente Hotel de l’Europe e fu demolito nel 1935 a causa di problemi finanziari. L’hotel ha lasciato il posto al vecchio palazzo della Corte suprema che fu l’ultimo edificio di architettura classica costruito a Singapore. La statua di Stamford Raffles fu inaugurata nella pianura il 27 giugno 1877, ma fu spostata il 6 Dicembre del 1919 nella Victoria Memorial Hall (ora Victoria Theatre and Concert Hall).

In passato, Padang era indicato anche come ”the Esplanade”. Oggi invece, con il termine Esplanade ci si riferisce al centro culturale noto come Esplanade – Theaters situato presso la baia Marina Bay.

Il Padang fu il luogo in cui sfilarono vittoriosi i giapponesi con la resa di Lord Louis Mountbatten. Oggi, il Padang è un campo per uso pubblico utilizzato per diverse attività sportive come calcio, cricket e rugby.

Collegamenti

Il modo più semplice per raggiungere il campo è tramite la metropolitana. La stazione si chiama MRT city hall è si trova presso il municipio.

Follow Nico:

Latest posts from