Tempio Indù
with No Comments
Bali | Indonesia

Il tempio di Bratan

Il tempio situato nell'omonimo lago Bratan

Il tempio di Bratan, o Pura Ulun Danu Beratan, è situato a Bali, in Indonesia.

Il complesso del tempio si trova sulle rive del lago Bratan e vicino alle montagne di Bedugul. L’acqua del lago serve l’intera regione nell’area di deflusso; a valle ci sono molti più piccoli templi d’acqua che sono specifici per ogni associazione di irrigazione Subak.

Storia

Costruito nel 1633, questo tempio viene utilizzato per la cerimonia in onore della dea del lago e del fiume Dewi Danu. Il lago Bratan come tanti altri laghi di Bali è una risorsa importante per l’irrigazione dei campi di riso. Il santuario è costituito da 11 livelli ed è dedicato anche a Shiva e Parvathi. Durante la stagione delle piogge il livello dell’acqua sale fino a coprire la base del tempio, dando l’effetto visivo di un tempio galleggiante.

Il lago Bratan è noto dai locali come il lago della sacra montagna a causa della fertilità di questa zona. Situato a 1200 m sul livello del mare, ha un clima tropicale freddo.

Collegamenti

Ci vogliono 90 minuti o più per raggiungere il Tempio di Pura Ulun Danu da Ubud e più di due ore da Kuta, Seminyak o Legian. Non ci sono mezzi pubblici e pertanto è raccomandabile di prendere un taxi, il noleggio di un veicolo oppure un’escursione.

Follow Nico:

Latest posts from