Edificio
con Nessun commento
Singapore

Il vecchio municipio di Singapore

Il vecchio municipio di Singapore edificio neoclassico dell'epoca coloniale

Lo storico municipio di Singapore è diventato monumento nazionale il 14 febbraio del 1992.

Si trova di fronte al campo di gioco chiamato Padang e alla corte di Giustizia. Progettato dagli architetti A. Gordans e FD Meadows.

Una rampa di scale porta i visitatori dal colonnato corinzio all’edificio principale. L’edificio è stato costruito per sostituire diverse case progettate dall’architetto G.D. Coleman. Conosciuto per la prima volta come edificio municipale fino al 1951 quando a Singapore fu concesso lo status di città da re Giorgio VI.

Storia

L’edificio municipale, fu inaugurato il 23 luglio del 1929, da Hugh Clifford. Durante la seconda guerra mondiale, i giapponesi gestirono le questioni civili all’ interno dell’ edificio municipale.

Nel 1943, il capo dell’esercito nazionale indiano, Subhas Chandra Bose, si radunò per il sostegno giapponese per aiutare l’India a essere indipendente dal dominio britannico presso l’edificio municipale. I prigionieri di guerra britannici furono radunati davanti all’edificio per marciare verso i campi di prigionia come la prigione di Changi e Selarang. Il 12 settembre 1945, il generale giapponese Itagaki si arrese a Lord Mountbatten nel 1945 per porre fine alla seconda guerra mondiale. Nel 1951, l’edificio fu ribattezzato con l’attuale nome ”City Hall”, dopo aver ottenuto lo status di città.

Nel 1959, l’allora Primo Ministro Lee Kuan Yew dichiarò la nascita del governo presso il Municipio. È stata anche la prima volta che il popolo di Singapore ha ascoltato il nuovo inno e visto la loro bandiera nazionale.

Lee e i suoi otto ministri vennero assegnati in carica politica nella camera del municipio. Nel 1963, Lee Kuan Yew lesse il proclama della Malesia al municipio e dichiarò che Singapore non era più sotto il dominio britannico.

Nel 1966, quando Singapore non faceva più parte della federazione Malese, il Municipio fu il luogo della prima National Day Parade.

Dalla fine del dominio britannico, Singapore non ha avuto un sindaco o un consiglio comunale. Nel 1959 il partito popolare abolì il ruolo del sindaco. Tuttavia, ci sono cinque consiglieri di sviluppo per i singoli distretti (Central Singapore, Northeast, Northwest, Southeast e Southwest). I consiglieri non sono organi eletti direttamente, ma nominati.

Nel 1987 l’edificio subì un massiccio ammodernamento per consentire di ospitare ulteriori uffici governativi. Nel 2015, il Municipio, insieme all’adiacente corte di giustizia (Old Supreme Court Building), è stato convertito nella National Gallery.

Collegamenti

Il modo più semplice per raggiungere il municipio è tramite la metropolitana. La stazione prende il nome dell’edificio, City Hall MRT station

Segui Nico:

Ultimi post da