with No Comments
Singapore

La festa nazionale di Singapore

La ricorrenza nazionale della città-Stato di Singapore

La festa nazionale di Singapore è la ricorrenza nazionale della città-Stato di Singapore.

Si celebra il 9 agosto di ogni anno e commemora l’indipendenza di Singapore dalla Malesia e l’istituzione della Repubblica nel 1965. Personalità di spicco fu quella di Lee Kuan Yew che dichiarò l’indipendenza del suo paese e fu il fondatore della moderna città -Stato di Singapore. In effetti la città-Stato di Singapore, allora solo città, venne fondata nel 1819 dal politico britannico Thomas Stamford Raffles.

I festeggiamenti si basano su una grande parata nazionale e fuochi d’artificio in uno degli stati, o meglio città-Stato, più densamente popolati al mondo.

La parata

La festa nazionale di Singapore di solito si tiene al The Float del Marina Bay, allo Stadio Nazionale Sports Hub o al Padang. Si è tenuto per la prima volta al The Float nel 2007, e si è tenuto per la prima volta al Singapore Sports Hub nel 2016. Questa sfilata comprende spettacoli, balli che descrivono la storia e la vita quotidiana di Singapore.

Il discorso del primo ministro durante questa giornata è una tradizione annuale sin dal 1966. Nel messaggio di ogni anno, il Primo Ministro di Singapore “esamina gli sviluppi interni e globali, rivede le prestazioni e le prospettive economiche e delinea le priorità del governo “.

I fuochi d’artificio

Le celebrazioni della giornata nazionale includono anche le celebrazioni di fuochi d’artificio. Si tratta di un evento pirotecnico dove diverse aziende locali e straniere sono in competizione. L’evento era inizialmente noto come Singapore Fireworks Festival e organizzato da Unusual Productions. La quantità di fuochi d’artificio utilizzati è cresciuta in grandezza negli ultimi tre anni, da 4.000 colpi utilizzati nel 2004 a oltre 9.000 nel 2006.

Follow Nico:

Latest posts from