with No Comments
Thailandia

MotoGP della Thailandia

Il Gran Premio motociclistico della Thailandia è una delle gare che compongono il calendario del moto mondiale

La MotoGP della Thailandia si svolge ogni anno presso il circuito internazionale di Chang, in Thailandia.

Si tratta dell’evento motociclistico più atteso, che raduna appassionati di moto, turisti e stampa. I piloti sono messi alla prova dalla difficoltà tecnica del circuito ma soprattutto dall’insolito clima equatoriale. Il campione spagnolo Marc Màrquez detiene il record di vittorie sulla pista thailandese (un totale di due successi).

Il Circuito di Chang

Chang International Circuit si trova nella pregione del Buriram ed è stato progettato da Hermann Tilke, stesso ingegnere di Sepang International Circuit (Malesia), Circuit of the Americas (USA) e il Motor Land Aragon (Spagna).

L’apertura del Circuito Internazionale ha contribuito alla crescita della regione che nel passato era poco conosciuta al turismo. La MotoGP arriva in Thailandia nel 2018 e nel 2020 l’evento è stato cancellato a causa della pandemia. Il circuito presenta numerose tribune a costi abbordabili per guardare la gare.

Qui sotto trovate il video anteprima del circuito.

 

 

 

All’ingresso principale del circuito si trovano numerosi stand delle varie case motociclistiche dove si ha la opportunità di comprare magliette o altri accessori.

Collegamenti con il circuito

L’aeroporto di Buriram è ben servito dall’aeroporto internazionale di Bangkok Don Mueang. La città di Buriram è raggiungibile anche in auto da Bangkok in poche ore. Una volta giunti in città, è facile spostarsi con i tuk-tuk (piccoli taxi locali), oppure con moto o auto a noleggio.

Follow Nico:

Latest posts from

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.