Viewing 14 posts - 1 through 14 (of 14 total)
  • Author
    Posts
  • #1657
    Nico
    Participant

    Ciao,

    mi sono da poco loggato su questo sito che da subito m’è parso utilissimo.
    Vi chiedo, nelle mia relativa disinformazione, se non sia una tirata un giro da Kuala a Krabi o Phuket fatto in massimo 25 giorni. Se non è così, beh, avrei già qualche idea sull’itinerario.
    Risalirei fino all’arcipelago di Langkawi e, da lì, via coi battelli su fino a Phuket. E’ fattibile? Come mi consigliereste di risalire fino al confine tra Malaysia e Thailandia: bus o treno? C’è luogo degno di essere visitato lungo questo tratto di strada? Nell’arcipelago di Langkwai cosa merita un soggiorno? E procedendo verso Nord, quali isole sono le più belle?
    Aggiungo solo che spostarmi sull’acqua fa per me, anche se i viaggi con troppi spostamenti m’esasperano. Ah, è possibile tornare in treno da Phuket o Krabi fino a Kuala Lumpur? Quanto può costare?

    Ciao, vi ringrazio.

    #2085
    Fulviokan
    Moderator

    ciao Nico e benvenuto

    andare da Kuala Lumpur (per Kuala intendi quella ovviamente?) fino a Krabi o Phuket è fattibilissimo in 25 gg. Presumendo che atterri a KL, percorri di bus la costa occidentale, ti fai Ipoh, Penang, passi per Georgetown, Langkawi e poi prendi bus per attraversare confine Thai. Le isole più belle della Malesia forse sono sulla costa orientale, quindi non rientrerebbero nel tuo ipotetico tragitto; il mare di Penang non è eccezionale. Però l’isola è da vedere secondo me. A me piace tanto. Langkawi è più cara, c’è più o meno solo una Guesthouse, ma un salto puoi farcelo. Spostamenti in acqua non ti so dire, a parte che ci sono dei traghetti tra Butterworth e Georgetown e poi da qui verso Langkawi. Sicuramente ci sono delle altre possibilità ma le ignoro.

    ciao

    #2087
    Fulviokan
    Moderator

    toh capiti a fagiuolo :)

    c’è il buon francesco che ha giusto scritto un articolo sul viaggiare in treno tra Thailandia e Malesia!

    https://nellaterradisandokan.com/andare-in-treno-dalla-thailandia-alla-malesia-e-viceversa/

    #2010
    Nico
    Participant

    Wé,

    siete grandi, grazie mille. Fulviokan, ma tu in Thai ci sei stato? Quali isole mi consigli di visitare nel mare delle Andamane? C’è tanta gente in dicembre?
    Grazie ancora.

    #2011
    Nico
    Participant

    Sorry, ho detto una cappellata: quali isole mi consiglieresti di visitare a sud di Phuket, rimanendo in territorio Thai?

    #2075
    Fulviokan
    Moderator

    non sono esperto di Thailandia purtroppo :( spero ti risponda qualcun altro… mi sono riservato anch’io di passarci un po’ di tempo la prox estate o giù di lì, non appena parto per l’Asia (dopo marzo)

    #2088
    Francesco
    Participant

    Ciao Nico

    Allora. Da Langkawi puoi andare a Satun in Thailandia. Da li puoi prendere un autobus per Hat Yai e da li a Krabi. Forse c’e’ anche un bus diretto da Satung a Krabi ma non ne sono certo. Da Krabi puoi andare a Phi Phi island. E’ senz’altro da vedere, anche se molto turistica.

    Se vuoi andare in barca e’ piu’ complicato e costoso. Non sono certo al 100% ma credo si faccia cosi’. Langkawi-Koh Lipe con traghetto Tigerline. Koh Lipe-Koh Lanta sempre con traghetto Tigerline. Koh Lanta- Koh Phi Phi, sempre traghetto. Se proprio vuoi andare a Phuket c’e’ un traghetto da Phi Phi. Ad ogni modo ti consiglio di evitare Phuket.

    #2089
    Francesco
    Participant

    Ora ne sono certo

    http://www.tigerlinetravel.com/index.php?cat=lineboat&new_language=1

    In barca spendi tanto. Ma secondo me e’ molto bello. Ripeto evita Phuket. Leggi inoltre il mio articolo sul visto per la Thailandia. Se entri nel regno via terra (o via mare) hai 15 giorni (in realta’ 14). Se pensi di stare di piu’ devi avere un visto.

    Consiglio personale se hai i soldi. KL-Penang. Penang-Langkawi. Langkawi-Koh Lipe. Koh Lipe-Koh Lanta. Koh Lanta- Koh Phi Phi. Koh Phi Phi- Krabi. Krabi-Hat Yai. Hat Yai- Butterworth. Butterworth-KL. Veremente un bel viaggio e 25 giorni sono piu’ che sufficienti.

    #2090
    Nico
    Participant

    Sì, in effetti i traghetti di quella compagnia dovrebbero essere un po’ cari, ma non me ne intendo non essendo mai stato là. Ma c’è solo la Tiger? Secondo me, senza troppo pianificare, vai ai moli e trovi delle alternative più economiche: sbaglio? Ad ogni modo grazie tante Fra, terrò nota del tuo itinerario e delle dritte. Tu, ovviamente, sei stato là? Si mangia bene eh!? Ciao e grazie

    #2091
    Francesco
    Participant

    Ci sono altri traghetti piu’ economici. Come ho scritto prima

    “Da Langkawi puoi andare a Satun in Thailandia. Da li puoi prendere un autobus per Hat Yai e da li a Krabi. Forse c’e’ anche un bus diretto da Satung a Krabi ma non ne sono certo. Da Krabi puoi andare a Phi Phi island. E’ senz’altro da vedere, anche se molto turistica.”

    Qui spendi meno ma devi fare parte del tragitto via terra. Che sappia io il giro tutto in barca lo puoi fare solo con la Tigerline, ma puoi provare ad andare al porto e vedere se trovi qualcosa di piu’ economico.

    Consiglio di non pianificare niente. Vai li e vedi la soluzione che ti aggrada di piu’.

    Nelle localita’ di mare si mangia del gran pesce. Ovviamente nei posti piu’ turistici, specialmente sulle isole, i prezzi sono piu’ alti che in localita’ semisconosciute della terraferma.

    A breve faro’ un viaggio in moto da Pattaya a Penang. Tocchero’, tra le altre, alcune localita’ della terraferma sulla costa delle Andamane. Forse faro’ anche qualche cappatina su qualche isola. Pubblichero’ alcuni articoli sul suddetto viaggio in questo sito, il tutto condito con foto ed informazioni utili. Rimani sintonizzato

    #2092
    Francesco
    Participant

    Dimenticavo. Da quello che ho capito farai il viaggio in dicembre. Nelle isole piu’ piccole puo’ essere un problema trovare alloggi economici nel periodo natalizio. All’inizio e fino alla meta’ del mese la situazione e’ piu’ tranquilla, ma sei sempre in alta stagione.

    #2093
    Nico
    Participant

    Bella Fra, quello è un altro ottimo modo per viversela da nativi e non da turistelli d’assalto. Fammi sapere, dimmi com’è andata. Per dire, quanti giorni ti faresti? Dove dormiresti? Quale sarebbe il tuo budget quotidiano? La moto quanto ti costa, noleggio più carburante (+ forature!)?
    Sì, a dicembre dev’essere un gran assembramento da quelle parti. Vediamo, ora i programmi sono già cambiati e potrei essere ad Hong Kong già ad aprile: da lì, wage permettendo, potrei decidere d’andare in Thai in un periodo diverso, comunque prima di settembre. Com’è il tempo d’estate? 40°? Forse è meglio la costa east, d’estate? Che dite delle Perenthian?
    Ciao e grazie

    #2095
    Francesco
    Participant

    Il viaggio dovrebbe durare circa un mese e mezzo. La moto e’ mia (io vivo in Thailandia). A giorni dovrebbe uscire un articolo introduttivo sul viaggio con tutti i costi previsti, itinerario di massima e altre info.

    L’estate e’ la stagione delle pioggie in Thailandia. Piove tutti i giorni. In genere pero’ piove un paio d’ore e dopo mezz’ora che smette puoi tornare in spiaggia tranquillamente. Dicembre e’ sicuramente piu’ affollato ma non piove quasi mai.
    Per i 40 gradi…… beh adesso ci sono quasi 40 gradi qui a Pattaya. O meglio ce ne sono circa 32 con umidita’ del 70% e caldo percepito di circa 40 gradi. In estate e’ simile, con la differenza che gli scrosci di pioggia rinfrescano un pochino.

    #2096
    Francesco
    Participant

    Dimenticavo. Dicembre e’ in genere piu’ fresco, anche se quest’anno e’ stato particolarmente caldo.

Viewing 14 posts - 1 through 14 (of 14 total)
  • You must be logged in to reply to this topic.