Alla ricerca dell'isola perfetta

This topic contains 1 reply, has 2 voices, and was last updated by  Nico 2 months, 3 weeks ago.

#14435

Buongiorno a tutti!
Vi chiedo i seguenti consigli:
1) avendo 3 settimane di tempo, è fattibile pensare di visitare la terraferma tailandese e spostarsi nelle isole malesi per godere del mare cristallino?
2) se la risposta è sì, ho bisogno dell’aiuto di chi ci è stato per capire quale isola/e scegliere, perché in internet si legge tutto e il contrario di tutto e ormai il tempo per l’organizzazione è agli sgoccioli.
in breve, cerco un’isola che abbia un bellissimo mare per fare snorkelling ma anche natura e villaggi all’interno (non amo andare in spiaggia e stare al sole a non fare nulla, quindi un atollo paradisiaco non fa per me ecco).
Ogni consiglio è ben accetto! Grazie!

#14436

Ciao Lisa!

In generale, le isole malesi si differenziano (in molti aspetti) da quelle thailandesi.

Ad esempio, l’intrattenimento serale non è cosi invasivo come in alcune isole thailandesi, non aspettatevi un full moon party in spiaggia o locali che intrattengano fino a tardi sera.

Poche isole hanno villaggi di locali presenti in quanto la Malesia eccetto Langkawi, pangkor e altre isole del Borneo. 

I vari resort non sono gestiti come villaggi turistici, quindi non vi è un servizio di animazione, balli di gruppo o spettacoli serali. Il modello Club Med non è ancora arrivato in nessuna isola malese. 

Le isole sono di dimensioni ridotte e possono essere visitate in mezza giornata. L’unica isola di dimensioni degne di nota è Langkawi, che necessita di un mezzo a motore (noleggiabile sul posto) se la si vuole visitare interamente.

Pertanto se non sei amante del solo sole, mare e totale relax la Malesia non è la destinazione che può soddisfare le tue esigenze. 

Qui sotto trovi un nostro articolo dove elenchiamo isole non conosciute dal turismo di massa. 

https://www.nellaterradisandokan.com/blog/isole-belle-malesia/

Buona lettura!