Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
  • Author
    Posts
  • #11930
    Marcello De Vita
    Participant

    Salve,Sono stato molte volta a KL e essendo in Italia nel settore dell’abbigliamento per bambini vorrei aprire un negozio in uno dei tanti e affollati Centri Commerciali di KL. Che tipo di società dovrei aprire? Ho letto che <span> aprire l’equivalente di una società a responsabilità limitata è molto semplice in Malesia, anche per stranieri non residenti ma non danno il visto/permesso di lavoro se non si ha un capitale sociale di oltre 100.000 euro (cosa che io non avrò) e come faccio ad avviare e controllare la mia attività se non posso rimanere per più di 3 mesi l anno?  </span>Aggiungo ho una figlia di 3 anni che vorrei iscrivere in una scuola per stranieri a KL, è sufficiente per avere il visto per lei e i genitori?

    #11931
    Marcello De Vita
    Participant

    Pensandoci bene ma se fondo una società, per ottenere il work permit mi faccio assumere dalla società stessa che io ho creato ad esempio come amministratore. Che ne pensate?

    #11932
    Antonio
    Participant

    Salve Marcello, 

    società a responsabilità limitata senza capitale non possono assumere dipendenti ne anche come amministratore. Ti serve per forza un capitale oppure un socio malese che si prende la maggioranza dei share della società. 

    Per maggiori informazioni deve contattare l’ufficio ICE. Qui sotto trova i contatti:

    http://www.ice.gov.it/paesi/asia/malaysia/ufficio.htm 
    ITALIAN TRADE COMMISSION
    OFFICE SUITE, UNIT 19-14-1-3A, LEVEL 14, UOA CENTRE, NO.19, JALAN PINANG
    50450 KUALA LUMPUR – MALAYSIA E-mail: kualalumpur@ice.it Tel: (00603) 21649931 – Fax: (00603) 21649989
    Orario di apertura al pubblico: 09.00 – 17.00

    Buona fortuna!

    #11934
    Marcello De Vita
    Participant

    Grazie Antonio. Ma le società a responsabilità limitata che capitale minimo devono avere per assumere dipendenti/amministratore?
    Cmq in Malesia non è previsto il versamento di alcun capitale sociale minimo all’atto della costituzione ma se poi non posso farci niente sono solo delle prese in giro. Non vedo queste grande opportunità economiche  che tanto la Malesia sbandiera. 

    #11935
    Marcello De Vita
    Participant

    Ho letto che un Malesiano può fondare una SRL (Sdn Bhd) con un capitale di RM 2000. In quel caso posso essere assunto come amministratore/dipendente? 

    #11936
    Antonio
    Participant

    Non so risponderle in quanto si tratta di informazioni troppo tecniche. Può avere delle risposte corrette solo contattando ICE/Agenzia all’estero. L’ufficio ICE fornisce, gratuitamente, delle informazioni generali e di primo orientamento sulle possibilità di accesso al mercato.

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
  • You must be logged in to reply to this topic.