Canopy walkaway

This topic contains 3 replies, has 2 voices, and was last updated by  Aiman Sulaiman 3 weeks, 4 days ago.

#14482

Buonasera..andrò con mia moglie in Malesia tra una settimana…mi confermate che il canpy walkaway al taman negara è chiuso per ristrutturazione?
Quali sono i posti da non perdere assolutamente a Kuala Lumpur ad eccezione delle famose Petronas e kl tower e batu caves?

Grazie mille

#14485

Ciao Valentina,

Si è vero. Il ponte sospeso è chiuso e forse riaprirà nel 2021. 

Oltre ai classici siti vi suggerisco di visitare questi luoghi storici: <span>la vecchia residenza del Re della Malesia, Thean Hou temple, la Piazza dell’indipendenza, la moschea Masjid Jamek, Chinatown e il tempio induista Sri Mahamariamman.</span> 

Se desideri anche esplorare il polmone verde della città ti suggerisco di visitare Lake Garden e i suoi giardini come il parco di farfalle, il parco di uccelli, orchidee ecc.

Un saluto dalla calda Terra di Sandokan! 

#14492

grazie mille delle dritte…
Putrajaya com’è?? vale la pena di andare a vederla magari con il ponte illuminato di sera?? qualcuno che c’è stato ha qualche consiglio in merito?

Tour in giornata delle cameron Highlands? qualcuno ha qualche dritta su agenzie che hanno guide in italiano? 

#14497

Ciao Valentina!

Putrajaya è una città affascinante con molti edifici architettonici sopratutto moderni. Si tratta della città amministrativa del paese. 

Luoghi da non perdere sono il giardino botanico di Putrajaya, la Moschea di Putra, la piazza e se vuoi ti suggerisco anche la breve navigazione del lago. 

Non ti suggerisco di visitare in giornata Cameron Highlands. Perché devi svegliarti presto per un viaggio molto lungo e faticoso. Cameron si trova a 1.600 metri di altezza e per arrivarci vi è una sola strada di montagna con tantissime curve.   Io ti consiglio di pernottare almeno una notte.

In Malesia le agenzie di viaggio locali che hanno guide in italiano sono molto limitate e per tutto il mese di agosto sono già impegnate.

Quindi penso che sia molto difficile trovare disponibilità di escursioni in lingua italiana.